Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
In questi casi non è mai un pessimo risultato;;))
Pessimo risultato per la juve comunque. Ma è celestiale vederli penetrati violentemente dal vecchio olivie’ come un cavallo da tiro in astinenza, dopo una partita dominata nella quale pure 1-0 sarebbe stato poco.
La bellezza del calcio.
P.S. l’impatto dello straordinario mercato di Marotta (secondo la merda rosa) non ha lasciato il segno. Spiaze (cit)
Il risultato più giusto sarebbe stato il pari, se non la vittoria dei pisciatombe.
Ma è giusto che sia stata punita la spocchia maleodorante dei suini.
Ecco perché bisognava vincere a Milano.
Pardo il ciccione che parla dell’impatto di Giroud.
Peccato che invece si sia trattato dell’impatto di Brahim Diaz (tra l’altro nullo contro di noi).
Culoncino è un ricotta che non ce l’ha (ancora) fatta. Sta sfruttando l’enorme lavoro dello smemorato più il sollievo dei giocatori di nn avere più gonde con fiato sul collo.
Stasera ha pure cannato i cambi. Suarez segna se gli fa assist Sandro se no campa.cavallo. e lautaro è il Greg.louganis degli attaccanti, ma è un grande giocatore.
Tonali eccellente stasera.
A volte la fortuna: un Giroud osceno che sarebbe stato sostituito da qualsiasi allenatore su questa terra, rimane in campo per mancanza di alternative in panca e ne fa 2.
L’inda è nettamente la squadra più forte ma ha questo copione che ripete: giocare a 1000 la prima ora/70 minuti di gioco. Poi Spiazeeee sostituisce un paio dei più forti davanti e la squadra, se non ha già chiuso la partita, può andare in sofferenza, fisica talvolta ma soprattutto comportamentale.
Lo ha fatto anche contro la disastrata Juve della Supercoppa italiana quando l’impressione fu netta che l’inda non l’avrebbe mai vinta prima dei rigori (sempre fosse riuscito a vincerla…). Alex Sandro permettendo ovviamente…
Madfool la penso come te.barella buono ma in champions non la prende mai.e ha avuto conte due anni che non è al livello di klopp ma non è che allegri eh
Ragazzi questi hanno perso Conte Hakimi Eriksen e Lukaku, e li hanno sostituiti con Inzaghi Dumfries Calhanoglu e Dzeko, e ho pure letto e sentito che sono meglio dell’anno scorso, mah