Al gentile Robertson, che in piena terapia anti mercato si è ricordato della strampalata vicenda tra Carlo Ancelotti e la burocrazia dell’Uefa, dedico un gustoso aneddoto di Renato Cesarini. L’ho preso pari pari da un bel libro scritto da Eraldo Pecci, «Ci piaceva giocare a pallone». Pagina 239. Dunque:
«Quando [Renato] Cesarini sostenne l’esame da allenatore parlava con una conoscenza della materia e una proprietà di linguaggio tali che gli esaminatori gli chiesero se avesse scritto qualche libro sul calcio. «No» rispose, «ma se mi date i vostri ve li correggo volentieri».
Gentile Giovanni, immaginavo che avrebbe reagito così. “Halma”. Illuminarsi d’incenso conviene, soprattutto in Italia, ma è sempre meglio ragionare con la propria testa e non con le testate altrui (alludo ai giornali). Esempio: Zakaria passa già per fenomeno. “Halma”. Vlahovic, come ho scritto, è un progetto/prospetto di grande cannoniere, suggerito dal sottoscritto già nell’aprile del 2021, ma su azione solo 12 gol in uno dei campionati più scarsi fra i top-five. E zero gettoni in Champions. E poi, con 75 milioni Vlahovic lo avrebbe preso anche lei (contento?). Gosens: certo, il fisico sarà il confine. Ma se funziona, bella mossa. Per me, almeno.
Per i brindisi c’è sempre tempo.
Scritto da Roberto Beccantini il 1 febbraio 2022 alle ore 09:43
Primario, scusi l’ardire, non è un po’ troppo “tirato” con il 7 alla Juve? Vlahovic + Zakaria ( soprattutto ovviamente Vlahovic ) a fronte di possibili 70 milioni€ in entrata per le cessioni di Kulu e Benta non meritano qualcosa in più di mezzo punto di differenza con il mercato degli indaisti ? ( fermo restando che Gosens SE SANO è un ottimo acquisto)
Un pensiero a Tito Stagno e alla sua luna, a Maurizio Zamparini e ai suoi eccessi, un dirigente che ha sempre saputo scegliere chi doveva scegliere (sul mercato).
Gentile Giovanni, buon giorno. Adesso sì, a mercato chiuso, si possono tirare le somme. Direi: Juventus 7, Inter 6,5, Torino e Roma 6+, una sfilza di 6, i casi di Milan, Lazio e Napoli (salvo piccole mosse, non l’hanno fatto: cosa preferisce, 5 o senza voto?), Fiorentina a parte: 5 sul piano tecnico, visto chi ha perso, 7 dal punto di vista economico, visto quanto ha incassato.
Scritto da nino raschieri il 1 febbraio 2022 alle ore 09:31
In questo caso le ASL sono quelle scozzesi…pare che a Ramsey abbiano dato una sorta di Green Pass per giocare a calcio che scade a giugno…ripeto che se il Ranger Glasgow se lo prende anche per la prossima stagione, anche a 1 milione di € di riscatto, apro una bottiglia di Franciacorta Ca’ Del Bosco millesimato
se Ramsey ha superato le visite mediche meglio non farsi curare dalle ASL del Galles
più che Douglas Costa …quanto ci Costa Douglas?
Beh se la Juve paga “solo” il 30% dell’ingaggio di Ramsey da qui a giugno (=30% di 7 milioni lordi) significa che risparmia circa 5 milioni. Inoltre evita che scatti l’assurdo rinnovo automatico per il 2024 a quanto ho capito. Poi che a giugno i Rangers lo riscattino per 6 milioni (ma anche a zero) non credo, si vedrà. In ogni caso é stata finalmente disinnescata una delle pegiori operazioni di Paratici nella sua carriera juventina. L’aver piazzato anche un ex giocatore come Douglas Costa, e aver sistemato due riserve per 70 milioni potenziali rappresentanoi probabilmente uno dei migliori mercati in uscita di sempre.
Di sicuro roba insperata fino a dieci giorni fa, almeno per quanto mi riguarda.
Morale: anche il mercato in uscita non è andato male direi
Scritto da Giovanni il 1 febbraio 2022 alle ore 08:38
E questa è una grande e bella novità
Scritto da mike70 il 1 febbraio 2022 alle ore 09:03
Infatti…il pericolo è che a giugno cè lo ritroviamo sul groppone…Dio ce ne scampi…