Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da Causio il 8 febbraio 2022 alle ore 07:02
Dice che se ora gli prendono pogba o SMS in mezzo, e poi il nuovo roberto carlos terzino sinistro e zaniolo promette di competere per lo scudetto, forse. Veramente uno che costruisce dal nulla. Veramente un plasmatore. Uguale che farlo con giaccherini, pepe, desceglie, esticazziggia e borriello.
Scritto da Robertson il 8 febbraio 2022 alle ore 09:01
Salvo che poi magari ogni tanto incontra una squadra che può spendere quanto la sua e allora finisce 4-0 o magari con un aggregate di 7-2 perché sulla panchina opposta c’è un allenatore e non un cialtrone.
Scritto da Superciuk il 7 febbraio 2022 alle ore 22:12
Ma Ribery non ha rescisso il contratto?
Scritto da Causio il 8 febbraio 2022 alle ore 07:02
Dice che se ora gli prendono pogba o SMS in mezzo, e poi il nuovo roberto carlos terzino sinistro e zaniolo promette di competere per lo scudetto, forse. Veramente uno che costruisce dal nulla. Veramente un plasmatore. Uguale che farlo con giaccherini, pepe, desceglie, esticazziggia e borriello.
Dindondan
i festeggiamenti per gli anniversari meglio non pianificarli. Ricordo la juve più forte di sempre, quella di “juvecentus”, arrivare un poco distratta nel 97. Squadra assoluta. Meglio arrivare a fari spenti. Importante è che non facciano più cazzate, gli ovini, come 15 anni e passa anni fa.
Giovedì sera partita di Coppa Italia che la maggior parte dei tifosi (inclusi molti qua dentro) considererà un fastidio sulla strada di Atalanta, derby e Champions. Pur essendo d’accordo che la partita di domenica a Bergamo sarà determinante, vorrei ricordare che la Coppa Italia quest’anno rappresenta l’unica possibilità logica e concreta di portare a casa un trofeo.
Io giocherei con la maggior parte di gente che col Verona ha riposato, pur mettendo in campo una formazione decente:
Perin
De Sciglio-Bonucci-Rugani-Pellegrini
Cuadrado-Locatelli-Texas-Bernardeschi (se recupera)
davanti Kean-Morata o Kean-Dybala
Ah Allegri può iniziare a lavorare…quindi i 4.5 milioni che ha preso fin’ora che erano? Ferie arretrate?
Riccardo Ric in forma strepitosa
Li hai stesi tutti
Certificato dal ritardato mer-Dinho e da un acido sarcasmo drastico …
Ora che la nuova dirigenza ha iniziato a mettere a posto i pezzi (non pensavo agissero così bene e così in fretta) Allegri può iniziare a lavorare, bellissimo vedere contorcimenti e arrampicate sugli specchi
Vi lascio al curling
E secondo te quale sarebbe il miglior modo di festeggiarlo?
Scritto da Dindondan il 7 febbraio 2022 alle ore 18:07
Impepata di cozze e vongole a volonta’ con annessa scorpacciata di frutta
sarebbe una buona idea
Concordo ch un piede caldo come quello di Bonucci in cl sia quasi indispensabile. Ben più che in Italia. Tra l’altro la coppia Rugani deligt quando impiegata e aggressiva ha fatto benino.
Verdi, fazio, perotti, ribery. Avessero ognuno solo 5 anni di meno e la salernitana giocava per l’Europa.