Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
L’inda anche se perde a napoli lo scudetto lo vince in carrozza. Il napoli è una squadra che può farne 3 all’inda come prendere un’imbarcata di quelle clamorose. in ogni caso il cialtrone ci ha ridotto a guardare al massimo la lotta per il quarto posto e contro l’atalanta, decimata dalle assenze, andrà lì per fare la partita di rimessa e portare a casa un pareggio.
Scritto da Superciuk il 7 febbraio 2022 alle ore 22:12
Ma Ribery non ha rescisso il contratto?
Scritto da mike70 il 8 febbraio 2022 alle ore 09:04
ieri erano in campo i suoi resti assieme a quelli di altre ex glorie.
Alex drastico & DinoZoff
Mi avete preso sul serio con “vi lascio al curling”…
Aggiornamenti?
lesione al polpaccio sinistro per Chiellini: verso le tre/quattro settimane di stop
Qualcuno qui gliela avrà tirata?
Intanto la competenza di viscidoff nel curling viene confermata dall’inizio in salita dei ns contro la Norvegia.
Ciao Mike,come va?Guardi ancora Veronica?Peccato che non stia lì tutte le sere al posto della Rutella.Se lo vedi salutami Dimas.
Con il Villarreal sara’ una passeggiata in ciabatte
L’Inter a Napoli vince con la pipa in bocca.
Scritto da Robertson il 8 febbraio 2022 alle ore 10:07
ma no, alla Cazzaniga hanno già saldato con i famosi bond cravattari che rendono bene e sono sicuri
Scritto da Robertson il 8 febbraio 2022 alle ore 10:07
I vostri fantastici trionfi in Champios invece hanno ispirato opere indimenticabili come come la Juve bella va in bici senza sella e Fatto di forza.
Capolavori.
A parcheggiare le gondole ora, su.
Che ci scappano du spiccioli per il cicchetto.