Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
MINCHIA ABBIAMO VINTO PURE NEL CURLING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il primo che usa il curling come sport per paragoni dispregiativo è un fiesso. Sport meraviglioso.
La Juve dovrebbe aprire una sezione ad hoc.
Medaglia d’orooooooooo!!!!!!
Ho visto l’ultimo end.
W il curling!!!
Italia campione del mondo nella staffetta ciclocross negli USA. Stanno sonando proprio adesso il nostro Inno.
X settemonnezze – Voi non potete neanche annusare. E’ una vita che lo fate e vi si sono consumate le narici
7-3 Italia mancano due end quindi mi sbagliavo.
Scritto da Dindondan il 8 febbraio 2022 alle ore 14:18
Puo’ sempre annusare,se gradisce
X settemonnezze – Invece voi contro il Liverpool ve la giocherete a piedi nudi a meno che qualcuno non faccia la colletta per comprarvi gli scarpini.
6-3 per l’Italia a 3 end dalla fine.
Se ho ben capito manca un end vincente per l’Italia e sara’medaglia d’oro.
Purtroppo la sto seguendo solo virtualmente sul telefono perché in altra faccenda affaccendato.
Venendo invece al sassuolo, non credo proprio che il cialtrone metterà in campo tutte le riserve. la formazione potrebbe essere quella di domenica con locatelli, tex, cuadrello, bonucci/rugani e forse kean per morata, dentro e danilo, chiellini, arthur, rabiot, morata fuori