Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da intervengo102 il 9 febbraio 2022 alle ore 07:52
Il Triplete logora chi non ce l’ha,ne’ con 30 scudetti,ne’ con 7 Champions, carissimo
Propongo il riconoscimento olimpico del “LANCIO DELLA RUZZOLA”, sport popolare sicuramente più diffuso del Curling ai cui praticanti faccio naturalmente i miei complimenti. A tal pro nomino il nostro Primario Presidente del comitato per tale riconoscimento e invito tutti gli aderenti all’iniziativa di manifestare con un cenno d’assenso la loro partecipazione.
197 Commenti
https://www.youtube.com/watch?v=DSUms9VuvvQ
ma sì, dato che lo citano, diamogli una lucidata a questo triplete
.
Scritto da nino raschieri il 9 febbraio 2022 alle ore 08:22
.
Ovvero, uno dei più grandi furti di tutti i tempi nella storia dello sport professionistico
Fai finta che l’allenatore sia un vaccino, così torni in te …
Scritto da Luca L. il 9 febbraio 2022 alle ore 05:36
Ecco, questa è una di quelle frasi che quando leggi pensi….”peccato che non L’ho scritta io”
.
Scritto da Riccardo Ric il 9 febbraio 2022 alle ore 08:30
—-
I giudizi su Mourinho mi ricordano quelli su Allegri. Tante ciance a vuoto, dimenticando che chi ha i giocatori più forti (inda di stasera) vince. La roma non ha giocato affatto male, ha giocatori meno forti, ha perso. Non bisogna essere scienziati per capirlo.
Scritto da Luca L. il 8 febbraio 2022 alle ore 23:07
Perfetto.ah no,non è il curling quindi è una troiata senza senso.
.
Scritto da Alex drastico il 9 febbraio 2022 alle ore 08:38
============
IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO
Auguroni al signor Peter,rispetto a lui Nino è nu guaglioncello.Ciao Nino-)):)
Auguri a Peter !
x Nino, Tu non sei vecchio!!!! leo
Auguri al signor Peter! leo
Peter 94, e io che credevo di essere il più fossile del blog
Auguri a Peter, anche se non so sotto quale nickname si nasconde