Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da intervengo102 il 9 febbraio 2022 alle ore 18:59
Oh ogni tanto qualcosa di sano, e di sano e di gobbo si legge anche qua.
X settemonnezze – Io le scelte le ho fatte sicuramente migliori delle tue e non ho bisogno di sognare per avere le mie soddisfazioni. Infatti anche il mio mondo gira e per quanto mi riguarda gira proprio bene da una vita ormai lunghissima.
Partita complicata per gli spurs.hasenhuttel è un discepolo del gegengen pressing e il suo,southampton mette sempre in crisi le grandi.squadra piccola,che pensa in grande.
Violazione isolamento covid di Vlahovic eh?
Quindi trasferimento invalidato, gol col Verona che diventa farlocco e partita falsata.
Illecito sportivo, processo sommario del sentimento popolare e Juve in B.
Su-bi-to!
Fermi tutti! Pare che domani udite udite giochi kajo Jorge. Ma ci vuole una notte di tremebonde meditazioni perché pur avendo giocato e segnato largamente in libertadores bisogna vedere se ha i nervi saldi per incrociare i tacchetti nientepopodimeno che contro chiriches e Ferrari.
Scritto da Dindondan il 9 febbraio 2022 alle ore 14:21
Nel frattempo continui a sognare…
E’ gratis
Scritto da intervengo102 il 9 febbraio 2022 alle ore 18:59
Uhhh che esagerato.
E che malcelata invidia…
Ciao dindondan,sempre un piacere.
carissimo Drastico, il mondo gira come lo facciamo girare noi e meno male che ognuno ha la sua ricetta giusta altrimenti girerebbe solo in un verso. Ciao.
In Italia invece siamo ancora ai bollettini farlocchi tanto cari al lucertolone.