Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Be qui è lana caprina, a seconda di come la giri. Fino a poche settimane fa Rugani era inguardabile e adatto solo a squadre di bassa classifica. Luis felipe mi pare lo volesse l’inda, che vanta (…) il trio di difesa più forte di’europa, ehm, facciamo d’italia, si dai d’italia.
Marusic lessi che è un bel cavallo, che noi non abbiamo,
Ciruzzo con i suoi limiti (psicologici per me, non tecnici) se non ci fosse allo spareggio della nazionale saranno cazzissimi, visto quello che si ha a disposizione come centravanti.
Su… non mi sembra che massarri abbia una squadraccia. giusto stia a sei punti dalla juve, poi prendere 4 palloni dal mmmmilan e continuare a lagnare come ha fatto in tutta la carriera tranne un anno (e pure li con sprezzo del pericolo ci ha provato) è indecoroso in un ultra sessantenne che peraltro è uso scaccolarsi, il che non depone molto a favore dell’equilibiro e dell’educazione dell’uomo.
Il calcio è bello perchè è vario.e può succedere di tutto. Ma proprio, proprio, di tutto. Per esempio io ero convinto che ciruzzo avrebbe fatto disastri nella difesa della squadra dell’ammore.
Wa di un mio amico, ieri sera “oggi si conferma che Sarri è proprio scemo. A Firenze ha fatto una partita in contropiede di grande qualità con Luis Alberto Leiva e Lazzari. Oggi ha voluto di nuovo fare lo sborone”… Non ho visto la partita di ieri, ma vidi quella di Firenze, e ne ho scritto anche qui rimarcando L acume tattico della Lazio. Ma si sa, i guru hanno sprazzi di intelligenza, poi se ne pentono, e tornano al dogma del loro giUoco
Leggo la formazione della Lazio ieri sera
Marusic Patric L.Felipe , tutti e tre messi insieme non fanno un Rugani
Zaccagni , alle spalle una buona stagione a Verona e stop
Cataldi , con Inzaghi era una riserva fissa, a volte riserva della riserva
F.Anderson , qui si entra nella magia nera , sono anni che questo gira l’Europa , tra fischi e fiaschi
Basic , non so’ proprio chi sia
ora quelli buoni , Ciruzzo (ma gli anni passano) , M.Savic e………….basta , non c’e’ piu’ nulla
a tutto cio’ sommiamo una rosa stanca , mai rinnovata , ed una societa’ in cui non si capisce piu’ nulla
la domanda vera percio’ sarebbe questa , ma Sarri cosa ci e’ andato a fare ??? eppure , se vai a vedere , con una squadra di raccattati , in campionato sta a SEI punti da noi , cioe’….gente come Desciglio Pellegrini Kulu Betancour Kean Berna , nella Lazio sarebbero titolari FISSI , e’ qui dentro qualche fenomeno della tastiera ancora parla di Sarri ????
Scritto da Alex drastico il 9 febbraio 2022 alle ore 22:33
Lo ha ripetuto oggi anche repice. E nessuno che abbia avuto il coraggio di dirgli…
e allora
Arslan wallace makengo
Bairami ricci bandinelli haas
Frattesi lopez traohore
tameze veloso lazovic
Ampadu Crnigoj Busio
Lobotka Demme
???
.
Scritto da Robertson il 9 febbraio 2022 alle ore 22:39
.
??? => Elyounoussi Romeu Ward-Prowse
Hi hi hi
Sarri non insegna la fase difensiva ad Hisay e Patrick.
Sarri non insegna calcio
Sarri ruba lo stipendio.
?
Gli attaccanti del Milan sono migliori di quelli della lazzie
Il Milan vince
Pioli è inutile
Pioli ruba lo stipendio
?
Porca troia, continuando a leggere i post di beckisback sono andato in corto circuito.
Vado a resettarmi con il curling …
Il tottenham a parte 4-5 giocatori ha una squadra da metà classifica.
.
Scritto da Alex drastico il 9 febbraio 2022 alle ore 22:47
.
Hi hi hi
Benta ronzino era e ronzino è rimasto.
Alex hai visto bene Benta? Te lo chiedo perché, come ho spiegato, non ho per vari motivi seguito la partita con continuità…
Per l’ex-Cartonio una brutta battuta d’arresto…ho fatto zig zag tra Milan-Lazio e gli Spurs, ma mi è sembrato che la vittoria dei Saints sia del tutto meritata…Benta è Kulu entrati uno a metà ripresa l’altro a 15 dalla fine non hanno inciso…prosegue il mischione per il quarto posto in Premier che vede coinvolti, non a pari partite, West Ham , United, Arsenal e gli stessi Spurs
Partita bellissima che gli spurs perdono anche con un po’ di sfortuna ma merito al soton che persino dopo essser passato da 1-2 al 3-2 continuava a pressare altissimo.
Ottimo ingresso di betancur e kulu ha fatto un paio di cose discrete.
Il tottenham a parte 4-5 giocatori ha una squadra da metà classifica.