Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 12:02
…e se non migliorassero sarebbe solo per colpe esclusivamente loro. Ca’ va sans dire.
Scritto da Guido il 10 febbraio 2022 alle ore 12:04
Beh é noto che Allegri ci sappia fare coi giovani, ad esempio Coman.
Pero’ ci sono anche le promesse non mantenute, quelli che piu’ di tanto non riescono a dare, quelli che si perdono. Staremo a vedere: certamente il vortice di allenatori o presunti tali della Juventus degli ultimi anni non ha giovato a chi deve essere sgrezzato. Ci sono pero’ anche quelli come Chiesa che emergono chiunque sieda in panchina.
Romero è andato al Tottenham per quanto? 50 stecche?
Se adesso è un brocco qualcuno lo ha strapagato, chi?
Però era un fenomeno quando la stessa persona lo voleva da noi.
Ma a far pace col proprio cervello ci vuole tanto?
Romero è quello per cui Paratici è stato sfanculato dalla quasi totalità dei tifosi di Madama, per averlo “regalato” all’Atalanta?
Chiedo eh ::))
Scritto da mike70 il 10 febbraio 2022 alle ore 12:14
Eh caro Mike, ricordano solo quello che gli fa comodo…
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 11:08
Amico mio, quando Paratici lo aveva praticamente preso, Marotta non lo volle.
Costava 25 euro + 1 sacchetto di lupini + 1 carnet di buoni benzina della Q8
;-)
Romero è quello per cui Paratici è stato sfanculato dalla quasi totalità dei tifosi di Madama, per averlo “regalato” all’Atalanta?
Chiedo eh ::))
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 12:02
…e se non migliorassero sarebbe solo per colpe esclusivamente loro. Ca’ va sans dire.
Beh se alcuni di questi tre pero’ dovessero migliorare sensibilmente con Conte, magari i nodi verranno al pettine per qualcun altro…
Romero?
Al Tottenham tra si chiederanno che ci avrà visto Paratici in Romero … e poi Bentancur … e poi Kulusevski.
I nodi, prima o poi, vengono al pettine
Scritto da Alex drastico il 10 febbraio 2022 alle ore 10:29
Improvvisamente, la Dea, allenata dal “dentista”, senza Zapata diventa nessuno. Credibilità zero.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/tielemans-juve-servono-50-milioni-di-euro-589316
Mike, tira fuori i soldi!!!