Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Ed averne comunque di Zalayeta al posto di Kean!!!
Eh sì, Coman l’ha mandato via Allegri, proprio come Cristiano Ronaldo
Ah beh è vero cazzo non ci avevamo pensato,zalayeta ha contribuito ad eliminare il barcellona,incidentalmente.
Insomma la stessa cosa he decidere una finale di champions.
Scritto da Guido il 10 febbraio 2022 alle ore 13:31
Dacceli tu, Vate, gli argomenti invece
Pardon, in un paio di incidenti. Ca va sans dire.
Incidentalmente abbiamo anche scambiato un attaccante di 19 anni con un difensore di 28, grande operazione considerato che il ragazzo l’avevamo appena preso… ma certamente Allegri non c’entra, sarà stato Paratici che ha cambiato idea.
Poi appunto, incidentalmente ci ha buttato fuori dalla Champions e poi ha anche incidentalmente segnato nella finale di Champions. Beh che dire, saranno stati anche degli incidenti di percorso, ma ha combinato piu’ lui in un paio di stagioni di Bernardeschi in tutta la carriera…
Scarsini si, ed anche molto prevedibili
Doe I a mancavano simeone Faraoni e Caprari,stasera scamacca e raspadori,domenica zapata.
Giochiamo vs nessuno,le scuse stanno a meno di zero.
Scritto da Alex drastico il 10 febbraio 2022 alle ore 10:29
Congiunzioni favorevoli,direi
Detto tutto questo, se il massimo che riuscite a contestare ad Allegri, in quanto a giovani che non avrebbe fatto crescere ( lo stesso Coman ha un’ opinione diversa) siete un po’ scarsini ad argomenti.
Coman è un buon giocatore, discontinuo….segna quando deve segnare è pagato per questo. Musiala è molto più forte. Coman è un Douglas costa più giovane, nulla più….