Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 14:29
Niente Vate, non ancora almeno, sto solo commentando.
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 14:29
Coman inizio’ la stagione 15/16 giocando 64 minuti, poi venne ceduto. Cosa sarebbe successo, e quanto avrebbe giocato, se fosse rimasto, non lo sapremo mai. A voli le elucubrazioni mentali, al riguardo.
Ah ecco il Vate
…se si vuole discutere, e non ridere come stolti.
Scritto da Dylive il 10 febbraio 2022 alle ore 14:24
Per dire…
Questo Guido mi piace,molto pragmatico,credo possa essere già paziente del nosocomio(sotto falso nome).Dico la mia:alla fine di questa stagione molti dovranno chiedere scusa ad Allegri.Io stesso l’avevo criticato nel 2018 e inizio di questo campionato,ma mi sto ricredendo,da pescarese.Vai Max.
Anche Coman non penso sia stato cacciato.
Magari voleva giocare solo un po’ di piu’ degli ultimi 3 minuti.
Lungi da me il voler entrare in polemiche pro/contro Coman, ma il fatto che abbia deciso una finale di Champions secondo me non ne aumenta il valore (che comunque, a mio parere, è più che buono).
Mario Goetze non mi è mai piaciuto, l’ho sempre considerato un mezzo giocatore anche prima degli infortuni, però se la Germania nel 2014 è diventata campione del mondo è grazie a un suo gol.
Un po’ come se la scorsa estate contro l’Inghilterra non fossimo andati ai rigori e Bernardeschi avesse segnato il gol decisivo nei supplementari.
Oh, va da sé che se devo farmi un’opinione, riguardo la “cacciata” di Coman, e in generale, tra le parole del diretto interessato, e le elucubrazioni mentali di una porcilaia (cit. Riccardo Ric), non avrò mai dubbi sulla scelta. Per quanto di circostanza potranno essere, varranno sempre più delle elucubrazioni mentali. Molto strumentali, tra l’altro.
ma non scarsino. E comunque grazie per il “ragazzo”