Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 18:11
Quindi, fatte salve le poche eccezioni, quali sarebbero i giovani (fenomeni) avrebbe gestito male? Favorire l’elenco dei giovani virgulti che hanno chiesto la cessione per sfinimento. Ovviamente parlo dei giovani virgulti da rimpiangere, altrimenti vale tutto. Grazie.
Qualche minuto in più
Che poi non si stava nemmeno discutendo del fatto che Coman fosse o meno diventato un fuoriclasse o solo un buon giocatore. Si parlava della gestione dei giovani da parte di Allegri: salvo poche eccezioni, i giovani con Allegri ci mettono un sacco di tempo ad essere « pronti », e a volte per sfinimento chiedono la cessione. Dubito però che Coman o Kaio Jorge siano stati presi solo per fare numero o plusvalenze, tanto più che é difficile fare una plusvalenza se il giocatore non va mai in campo. Kaio Jorge poi, fino all’arrivo di Vlahovic, non é che avesse davanti chissà quale attacco atomico. Qualche minuto non era eresia chiederlo.
Lungi da me il voler entrare in polemiche pro/contro Coman, ma il fatto che abbia deciso una finale di Champions secondo me non ne aumenta il valore (che comunque, a mio parere, è più che buono).
Mario Goetze non mi è mai piaciuto, l’ho sempre considerato un mezzo giocatore anche prima degli infortuni, però se la Germania nel 2014 è diventata campione del mondo è grazie a un suo gol.
Un po’ come se la scorsa estate contro l’Inghilterra non fossimo andati ai rigori e Bernardeschi avesse segnato il gol decisivo nei supplementari.
Scritto da Dylive il 10 febbraio 2022 alle ore 14:24
I gol in finale di champions di league e coppa del mondo sono la ciliegina,poi bisogna vedere se c’è anche la torta.scrivere che coman ha segnato INCIDENTALMENTE in finale cl eppoi poco altro significa scrivere una puttanata.
Oggettiva.
La carriera del giocatore parla chiarissimo.
Nino è sparito santo….))):::::
Nuno EspÃrito Santo.
Scritto da Alex drastico il 10 febbraio 2022 alle ore 09:33
ah, meno male, però in fondo non mi sarebbe dispiaciuto, sparire santi non è da tutti :-))))
Scritto da nino raschieri il 10 febbraio 2022 alle ore 15:54
quando mi sono riletto ti pensavo in toccata di cabbasisi…..)))::::
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/calcio-superlega-presidente-psg-nasser-khelaifi-ha-299228.htm
Il calcio del popolo tanto caro ai fessi. 540 milioni (o 629?) di monte ingaggi.
Doppiamente fessi qualora la missione spericolata delle 3 irreducibili (+9 cacasotto, maestra non lo faccio più), fosse solo servita anche solo a far sganciare i danari ai paperoni col cammello. Salvo cagnotta al bulletto sloveno. Finche serve, poi mi sa che lo trovano in un fosso.
Comunque i conti dell’ometto, cifrati o meno, fossi nell’interpol li monitorerei ben bene.
Il quale ometto ha appena detto che “‘Superlega un tradimento. Il mio rapporto con Agnelli non esiste più. Ma sono pronto ad ascoltarlo”
Ah ora ci parla. La prossima volta lingua in bocca, quella dopo pecorina, fammi male, dai.
Solo da noi può succedere che ci si chieda se uno che abbia fatto tutta la libertatdores col santos, risultatdo decisivo in semifinale, possa essere abbastanza pronto per giocare un quarto di coppa italia.
Pare che Kajo jorge abbia fatto inserire una clausola che impedisce in sostanza che lo dirottino nella under 23.
E vorrei ben vedere.
E badate bene che non sto dicendo sia necessariamente bravo o bravissimo o solo discreto. Il tempo dirà .
Ma un minimo di coerenza è appunto il minimo.
Gli si dia una chance di giocare a calcio, che mi sembra la ragione per cui è stato preso.
Per chi ha tifato l’onesto Marino Magrin, Coman e Morata, a confronto, sembrerebbero Garrincha e Rivelino!
Nino è sparito santo….))):::::
Nuno EspÃrito Santo.
Scritto da Alex drastico il 10 febbraio 2022 alle ore 09:33
ah, meno male, però in fondo non mi sarebbe dispiaciuto, sparire santi non è da tutti :-))))
A Mike.Credo,anzi sono sicuro,che Morata sia molto meglio.