Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Beh chi critica la vacuità potrebbe onorarci di argomenti interessanti e soprattutto gradevoli….
Se non creano nuove guerre rischiano di far fallire le loro fabbriche di armi!
Per quell’elenco facciamo un’altra volta.
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 20:49
Infatti. Perdo facilmente interesse, di fronte alla vacuità degli argomenti.
Á la prochaine.
Intanto li mericani cominciano a esportare democrazia a go go nelle steppe,coadiuvati da Bojo!Speriamo non facciano la fine fatta in Iraq e Afganistan(penosa)!
Coman, se lo avesse valorizzato il Bayern non ci avrebbe eliminato!
Guarda che visto che é tutto così noioso e prevedibile non sei obbligato né a star qui né a rispondere a tutti i post… o anche solo a leggerli. O a ripetere che é tutto noioso e prevedibile, sarà la terza o quarta volta nel tuo primo giorno. Ci sono tanti libri belli, se vuoi ti posso fare… una lista.
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 20:29
Siete così prevedibili!
Fremi, fremi
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2022 alle ore 20:10
Intanto ti do una notizia: “Giovane virgulto” è correntemente in uso nella lingua italiana. Poi torno in fremente attesa di quell’elenco.
P.S. Fremente attesa è stato già detto?