Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Quel coglione del cialtrone riprende Arthur, il migliore forse.
IQuel mononeurone calcistico di Cuadrado, dalla cii parte stanno facendo tutto fin dal via…nulla perché é un cecchino.
Non poteva che finire così… atteggiamento dopolavoristico.
toh…pareggio
Non sono preparato come Robertson né supponente come te. Se non ti piacciono le mie spiritosaggini puoi non leggerle, non me la prendo, frequento questo unico blog perché mi piace e perché non lo trovo noioso, e perché spesso qualcuno mette in.parole i miei pensieri sulla juve.
E se qualche volta è vacuo, meglio. Almeno si ride.
Partitone: dopo il gol, non abbiam più visto la palla.
Ciao massimo franzo’.
Troppo bassi, e non è una novità purtroppo
Che fortuna non avere trovato biglietto per stasera. Ma tanto la cazzata l’ho fatta lo stesso e ho preso quello per il derby. Spettacolo da circo togni
Scritto da Causio il 10 febbraio 2022 alle ore 20:56
Il primo passo potrebbe essere rispondere nel merito dei rilievi fatti. Rispondere con le spiritosaggini, magari vi diverte, ma per quanto mi riguarda denota vacuità di argomenti, e soprattutto deprime la discussione. Perdonami.
Welcome back Massimo!