Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Via il cancro livornese da Torino.
Non deve più essere ammesso in Piemonto quel pezzo di merda che farebbe figuracce anche con 11 marziani.
Spendono 80 milioni per fargli toccare 2 palloni.
Uno schifo.
Mi sembrano un po’ vacui…
d’altronde a noi non ci interessa cosa fanno gli altri con la palla (in qualsiasi metá campo a quanto pare)
Tre minuti e poi basta è un poco. Dopo solo calcio vigliacco e pari meritatissimo.
Su…
Dire che la Fiorentina ha meritato….con due calci di rigore a favore, significa confermare che si vede il pallone quadrato, ed ergo non si capisce un cazzo di calcio (…ma dov’è la novità ??)
Forza Max, portaci a Firenze.
Scritto da DinoZoff il 10 febbraio 2022 alle ore 20:06
Ho cercato attentamente ma nessuno ha scritto che la Viola ha meritato,a parte il fatto che i rigori erano netti.
Poi fossi uno che ha scritto che guardiola da calciatore non ha vinto nulla eviterei di parlare di competenze.
Però capisco che un viscido abbia il cervello di un…..viscido verme.
Marcatura alla bonucci
Lo scansuolo ne ha presi quattro, 4, con la Samp. Sembra il Real Madrid
Si, ma se ce li facciamo venire dentro l’area a palleggiare…
ma no fabrizio…stavamo gestendo il 3-0…
È come un film di Sorrentino: le conseguenze del giocommerda…