Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Speriamo che non si giochi palla a DV7 che ci pensa lui… ci può essere questo rischio…. leo
Vlahovic ha fatto due passi indietro come impianto di gioco e mentalità di squadra. E veniva dalla finocchiona di italiano, non dal liverpool.
Però ovviamente avere di fianco due come dybala e morata tecnicamente è un vantaggio. E ancor meglio quandò avrà locatelli dietro e gli inserimenti di mckennie che gli toglieranno un poco di pressione.
Bisognerà mettere in conto un poco di suo disorientamento per quello che gli viene chiesto di fare, sgroppate di cinquanta metri a gogo’ che manco se giocasse in una neopromossa. Difficile che ne guadagni in luciditÃ
Il rischio è quello di raccoglierlo col cucchiaino.
Piccolo distinguo. DV7 ha bisogno di sentirsi (giustamente)) ii più imporrante ma fino a quando si ritrova fra le scatole Morata e Dybala questo non avverrà mai. Insomma, ce n’è uno di troppo. Chi dei due è più adatto a giocare con lui?
Scritto da Dindondan il 7 febbraio 2022 alle ore 10:22
Se Dybala é in gran spolvero puo’ giocare con chiunque. Ma non é sempre cosi’, purtroppo.
Per caratteristiche penso che il miglior tridente sia attualmente Morata – Vlahovic – Cuadrado. Aspettando Chiesa.
Piccolo distinguo. DV7 ha bisogno di sentirsi (giustamente)) ii più imporrante ma fino a quando si ritrova fra le scatole Morata e Dybala questo non avverrà mai. Insomma, ce n’è uno di troppo. Chi dei due è più adatto a giocare con lui?
Vero De Pasquale. Purtroppo, a differenza della Fiorentina che gioca molto piu’ corta e veloce, qui si ritrova in un impianto di gioco che prevede la difesa schiacciatissima in basso con uno o due centrocampisti a loro volta schiacciati a protezione (modulo pannolone), e il centravanti boa (lui) isolato in avanti. Reparti distanti e centrocampo spesso vuoto non tanto, o non solo per la mediocrità degli interpreti, ma soprattutto perché il minestraro vuole giocare cosi’. Per cui farà una fatica boia, anche se ovviamente i gol che segnerà peseranno molto piu’ da noi che dai Viola.
Tanta roba, Vlahovic
Palla a lebron funziona se hai un centravanti da 100m e gli altri la quarta riserva da 1milione.
Altrimenti ti fai umiliare.
Scritto da Alex drastico il 7 febbraio 2022 alle ore 09:33
sono d’accordo, aspetto di vedere come se la caverà il Brodaglia quando non avrà davanti Lazetic e Lasagna
nel frattempo “el cul” potrà sfruttare l’assenza di Zapata, uno che spesso ci ha castigato
Altro dato positivo percentUale di pUossesso palla. Juve 46 Verona 54. Perfetto.
Scritto da Riccardo Ric il 7 febbraio 2022 alle ore 08:44
In che senso é un dato positivo avere il 46% di possesso palla in casa contro il Verona?
Che bisognava aspettarsi di peggio?
Dopo gli anni di Sarri e Pirlo finalmente si è visto una formazione giocare da squadra; allora la colpa era degli allenatori che non sapevano fare rendere i giocatori? secondo me la colpa era di un giocatore, CR31, che non ha mai accettato alla juve di giocare in posizione centrale con un tridente composta da Dybala,CR31 e Morata. Prima Sarri, poi pirlo lo hanno supplicato di giocare in quella posizione, ma lui non ha mai accettato costringendo Morata e altri a giocare in ruoli non a loro confacenti. Poi appena andato a MU ha iniziato a giocare da centravanti, vallo a capire.
Finalmente la juve ha giocato con un centravanti vero ed il risultato è apparso subito evidente con margini di ulteriore aumento, quando i tre si conosceranno meglio. I tanti critici televisivi, adani per esempio, e quelli presenti in questo blog, che solo per sfortuna non allenano squadre professionistiche, volevano costringere Allegri a giocare con Morata e Kean come centravanti e quando si è capito che vlahovic sarebbe arrivato alla juve sono improvvisamente sbiancati in volto, perchè si sono resi conto che il loro giochetto stava per finire.
Questo per la juve, come detto da tempo è l’anno zero, perchè dopo i danni procurati dal duo paratici/nedved, a proposito dove è sparito il biondino, bisogna ricostruire e la nuova dirigenza mi sembra che lo stia facendo nel modo giusto iniziata con la liberazione di cr31.Mi viene da rabbrividire a pensare che se andava a buon fine l’operazione paratici/suarez ci saremmo sorbiti suarez per 5 anni con contratto annuale di 10mil netti.
Ho letto che la formazione di ieri sera è piaciuta a molti altri e alcuni hanno profetizzato che Morata possa far bene in questa nuova posizione da qui fino al termine della stagione, mi chiedo perchè non lo dicevano anche nelle passate stagioni, non avevano capito che non era un centravanti?
Altro dato positivo percentUale di pUossesso palla. Juve 46 Verona 54. Perfetto.
Scritto da Riccardo Ric il 7 febbraio 2022 alle ore 0
Più o meno le stesse di Chelsea juve 4-0.
Palla a lebron funziona se hai un centravanti da 100m e gli altri la quarta riserva da 1milione.
Altrimenti ti fai umiliare.