Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Guido
Non rispondevo a te.
Ma quel che pensavano del nostro allenatore due dei più grandi giocatori mai apparsi in Italia è noto. Ci sono parole, opere e filmati. E ci potremmo mettere pure Pirlo che nel 2014 si turo’ il naso per quieto vivere.
Una cosa è certa, c’è uno che non ha mai colpe: Allegri.
Le cose succedono incidentalmente.
Nessun cambio? Ma quanto è vacuo il cialtrone merdaiolo
Per quanto riguarda Carlitos mi riferisco a quanto dichiarato dallo stesso. Il resto lo classifico alla voce “elucubrazioni mentali”. Abbiate pazienza.
Guido, di giovani con Allegri ne sono passati, da Coman a Kaio Jorge a Kean a Rugani a Kulusevski, non consideriamo Pjaca che si é fatto male. Quanti ne ha fatti crescere Allegri? Spesso non hanno manco giocato. Poi certo non sono diventati dei fuoriclasse, ma Allegri o non li ha migliorati o li ha semplicemente ignorati. Chiesa e Pogba sono arrivati con altri in panchina e comunque erano di un livello superiore. Va anche aggiunto che potevano passarne di più, ma Allegri predilige giocatori fatti e finiti, cui non si debba insegnare niente… forse perché non ha molto da insegnare (palla a quelli bravi, quando hanno la palla gli altri difendiamo, quel che accade nell’altra metà campo non ci interessa e amenità simili). Adesso vediamo cosa combina con Vlahovic.
Poi tu sei padronissimo di pensare che Allegri sia un grande allenatore, per quanto mi riguarda é un minestraro insopportabile che ha ammorbato la nostra panchina per sei anni e forselo farà ancora per diversi altri.
Qua ci vuole un covid di 4 anni che che tolga dalle coglie il cancro livornese.
Sto ritardato criticava (vigliaccamente) lo Stagista su Sky x il centrocampo a 2 e lo propone continuamente malgrado le poche cose dignitose quest’anno sono state fatte con 3 uomini in mezzo.
Mettere dietro all’inutile (non x colpa sua) Vlahovic 2 ballerine come Dybala e Cuadrado oltre a Texas imbarazzante in quel ruolo, ê da deficienti.
L’amichetto del Monociglio (che Zeus lo fulmini)…la Superliga…ma andate a farvi fatture pezzenti d’animo.
il nostro centrocampo non fa schifo…semplicemente non ha ragione di esistere…i nostri centrocampisti servono solo a difendere davanti alla difesa…non hanno alcun compito offensivo perché lo schema è lancio lungo a qualcuno…
adesso vediamo se il cialtrone utilizza l’unico neurone per qualcosa di decente
Scritto da Robertson il 10 febbraio 2022 alle ore 21:54
Immagino rispondessi a me. Carlitos è scappato al Bocca avendo un accordo con Marotta che non l’avrebbe ostacolato. Aveva chiesto di andare già l’anno prima. Ronaldo è scappato verso il contratto biennale dello United e Vidal lo sappiamo tutti perché è stato allontanato dalla società .Per quello che mi consta.
Ma quando non gioca Arthur la colpa di chi è?!