Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
La percentuale di pUossesso palla è un dato pressoché irrilevante, per valutare una prestazione. Rilevante invece è quel che ci fai quando ce L hai tra i piedi e cosa permetti di farne agli avversari quando ce L hanno loro.
Altro dato positivo percentUale di pUossesso palla. Juve 46 Verona 54. Perfetto.
Scritto da Riccardo Ric il 7 febbraio 2022 alle ore 0
Più o meno le stesse di Chelsea juve 4-0.
Palla a lebron funziona se hai un centravanti da 100m e gli altri la quarta riserva da 1milione.
Altrimenti ti fai umiliare.
Scritto da Alex drastico il 7 febbraio 2022 alle ore 09:33
Idem
Altro dato positivo percentUale di pUossesso palla. Juve 46 Verona 54. Perfetto.
Scritto da Riccardo Ric il 7 febbraio 2022 alle ore 08:44
In che senso é un dato positivo avere il 46% di possesso palla in casa contro il Verona?
Che bisognava aspettarsi di peggio?
Scritto da Fabrizio il 7 febbraio 2022 alle ore 10:14
Rido, non credevo proprio che qualcuno ci cascasse….come quegli allocchì che son caduti nella trappoletta del Beck “e Tudor è uno che allena”
Per Luca L. https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/07/news/peng_shuai_incontra_presidente_cio_e_intervista_l_equipe-336771595/
Mi ero fermato a cr7 ma ovviamente il coglione ha reiterato su paratici e nedved,a contorno di osservazioni tattiche degne di un babbuino.
Cristiano allo utd
Sarri non sardi
Intanto al coglione gli è ripartito l’embolo contro cr7.
Manco si è accorto che Cristiano allo utenti ha giocato solo due volte centravanti per situazioni d’emergenza.
L’importante è raccontare balle a raffica così nella mente malata di qualcuno magari diventano verità,tipo quella che la juve con sardi non giocava da squadra.
Con l’Atalanta senza Musso e Zapata, 14 punti su 33 in casa, bisogna assolutamente vincere, altro che. Speriamo che il messaggio del ricotta sia questo e non quello di cercare di mantenere inalterata la distanza.
Ieri da sottolineare anche l’importanza del rientro di Danilo, che oltre a coprire bene consente a Cuadrado di fare l’esterno alto… un dettaglio non da poco. Speriamo il fisico gli tenga.
Anche la crescita di Arthur é importante, si spera che con Loca, Texas e Zak possa formare un reparto finalmente affidabile in cui a turno uno possa rifiatare senza che la mediana ne risenta pesantemente.
X Robertson – Non so se DV7 abbia effettivamente fatto due passi indietro. Io spero di no. A me piaceva come giocava nella sua precedente squadra e sarebbe bello che siano gli altri a fare due passi avanti. Le sgroppate di 50 metri non credo gli facciano bene, gli farebbero perdere lucidità che, invece, lui deve conservare per finalizzare quelle degli altri. Insomma, DV7 l’abbiamo preso per sbattere la palla nella porta avversaria o per vincere la 5 Mulini? Comunque vedremo come andranno le cose la prossima partita che ci dirà senz’altro di più di quella con l’Hellas.