Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Ma quale dusan, dai. La partita l’ha vinta il mister mettendo dentro il formaggione al posto di arthur.
Non vedo Riccardo Ric….chissà come mai…
Scritto da Causio il 10 febbraio 2022 alle ore 23:09
lo vedi lo vedi…..:::)))
che poi il vulnus è tutto lì…se il sassuolo (con tutto il rispetto) ti viene a palleggiare in faccia (a casa tua) per 60 minuti, cosa succede quando trovi chi ha giocatori bravi come i tuoi?
Scritto da sos il 10 febbraio 2022 alle ore 23:09
Finisce 4-0 come a stamford bridge.
Carisma, umiltà , intelligenza, potenza, duttilità , vero numero 7: Dusan Vlahovic.
Senza dubbio Giovanni.fortunato ma grande.
Per la Nemesi, dopo tante occasioni sprecate, dopo che il loro portiere ha fatto il fenomeno, si vince con un autorete. 5-1 sarebbe stato il risultato giusto, ma restiamo umili.
Scritto da Guido il 10 febbraio 2022 alle ore 23:04
per com’è andato il primo tempo diciamo almeno 5-3, dai…
che poi il vulnus è tutto lì…se il sassuolo (con tutto il rispetto) ti viene a palleggiare in faccia (a casa tua) per 60 minuti, cosa succede quando trovi chi ha giocatori bravi come i tuoi?
Siamo almeno d’accordo che il primo tempo abbiamo fatto schifo e l’abbiamo vinta di nervi e qualità superiore contro una squadra con la quale, se avessimo uno straccio di gioco, avremmo potuto chiuderla senza problemi nel primo tempo?
per definire il valore del cialtrone basterebbe rendersi conto che invertendo di squadra Vlahovic e Scamacca (una pippa) finiva tanti a pochi per loro
Non vedo Riccardo Ric….chissà come mai…
Intanto tre punti pesantissimi dell’arsenal sul campo difficile dei Wolves.
Per me i favoriti,leggermente favoriti,per il quarto posto sono loro.
Dusan avrà anche avuto kiulo sul goal del 2-1 ma la forza, la tigna e la determinazione che ha messo sul lancio di Dybala la dicono tutta sulle caratteristiche di questo giocatore…stasera è stato anche un po’ precipitoso in due o tre occasioni, ma vivaddio è esente dalle mollezze anche stasera esibite da Alvaro ( quello stracco cucchiaino sull’imbeccata di Dusan…) e dallo stesso Dybala…