Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da Alex drastico il 10 febbraio 2022 alle ore 23:29
e te diro’ di piu’ , gia’ ora gioca solo grazie all’infortunio di Chiesa
Che il Sassuolo che ha preso 4 gol dalla Sampdoria, non sia il medesimo del primo tempo di ieri sera, lo ha spiegato lo stesso allenatore del Sassuolo. Ma il calcio da tastiera è un’altra roba. Lì siete imbattibili. Fate un altro sport :-)
Scritto da Guido il 11 febbraio 2022 alle ore 07:43
SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Falcone; Bereszynski, A. Ferrari, Colley, Murru (75′ Augello); Candreva, Rincon (75′ Ronaldo Vieira), Thorsby; Sensi; Caputo, Gabbiadini (36′ Supriaha, 59′ Conti)). All.: Giampaolo.
SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (60′ Harroui), Maxime Lopez (73′ Matheus Henrique); Berardi (84′ Ceide), Raspadori, Traore (60′ Defrel); Scamacca. All.: Dionisi
sei (e)vacuo
Scritto da andreas moeller il 11 febbraio 2022 alle ore 08:14
ma Guardiola ha anche giocato ???
Scritto da Alex drastico il 10 febbraio 2022 alle ore 23:29
Dybala giochera’ fino a quando non usciremo dalla Champion , poi sara’ gradualmente sfanculato , forse anche prima , a favore di Cuadrato Vlaovic Morata , pross anno Chiesa al posto del colombiano
Scritto da Superciuk il 11 febbraio 2022 alle ore 08:14
Si, nove milioni l’anno per quattro anni:-))
Moeller comincia la giornata a pecora….come consuetudine…
Scritto da DinoZoff il 11 febbraio 2022 alle ore 07:54
ehi succhiacazzi, dicci
che ha vinto guardiola come giocatore?
(sei vacuo)
Scritto da Causio il 11 febbraio 2022 alle ore 06:51
Sicuramente questo Pasquale Bacco sarà stato pagato dalle multinazionali del farmaco.
Scritto da DinoZoff il 10 febbraio 2022 alle ore 23:43
100 milioni di cartellini , piu’ ingaggi e mance varie ai procuratori , direi anche convenienti , x spezzare le reni di Sassuolo e Verona e’…..
Settimane fa, credo a novembre quindi in tempi non sospetti, l’evangelista fece una osservazione molto acuta ed interessante su vlahovic, giusto dopo la partita, bruttissima, in casa con la finocchiona.
DOpo un primo tempo molto duro e combattuto, nel secondo tempo deligt era riuscito a domare il serbo. Il quale però continuava a dare la sensazione di non essere mai completamente domo (non era rimastro sotto, disse momblano). Ovvero, in qualsiasi circostanza, puoi essere in difficotlà , poco assistito dalla squadra, avere contro un grande difensore in giornata di grazia, ma se hai quel qualcosa dentro, puoi sempre cavare fuori per carattere forza e tecnica la giocata decisiva. E questo se lo sa il giocatore, la propria squadra e soprattutto gli avversari è fondamentale in un grande attaccante. Per me questo è, soprattutto, quello che rende straordinario il giocatore. Oltre alla botta, la forza fisica, la resistenza allo sforzo.
Me lo ha fatto venire in mente pure il goal che fece all’inda due anni fa mi pare. All’interno di una partita sottotono, tirò fuori negli ultimi minuti un goal di una completezza, velocità , potenza tecnica, notevolissimo.
Ieri sera ha fatto una partita cosi cosi. ma se si va a vedere poteva farne tre. E l’ultimo, certamente fortunato, se lo è inventato dal nulla. Tra l’altro c’erano probabilmente due rigori, se non fosse andato dentro. Uno prima, l’altro dopo. Meglio che sia entrato a quel modo, se no sai le interrogazioni parlamentari avessero vinto di rigore.
Moeller comincia la giornata a pecora….come consuetudine…