Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Salve clinica,
a me sembra che Juan ‘panita’ Cuadrado, quando gioca terzino sia molto più concentrato e performante (che brutta parola) , rispetto a quando gioca esterno alto come ieri fino a cambio con De Sciglio.
..e purtropppo quando Cuadrado ha quella mezzora “OFF” é deleterio ed irritante.
solo un piccolo appunto per uno dei migliori della stagione fin qui.
conosco i miei polli , Er Minestra domenica sera fara’ una gara tipo Piave o Morte , elmetto in testa e baionetta in canna , dal primo all’ultimo minuto , con la speranza di strappare almeno un punticino , vitale x lotta al quarto posto , dovessimo perdere , e con un gara da recuperare , sarebbe na bella frittata quasi impossibile da ricomporre
Scritto da Bartok il 11 febbraio 2022 alle ore 09:51
Forse sì, meglio sarebbe dare una botta pressoché definitiva alla classifica e al morale della Dea, ma se il livornese PARTE con l’idea che il pareggio va benissimo e trasmette alla squadra questo concetto, allora mi preoccupo ancore un pochino di più
A Bergamo va benissimo il pareggio.
Ci sono tutte le premesse per le quali la partita di domenica sera a Bergamo assuma là sembianze di un trappolone:
1) la Dea prima di perdere la terza partita in casa in 7 giorni vendera’ l’anima al diavolo…per loro questa partita è FONDAMENTALE tanto quanto, se non di più, lo sia per noi
2) in entrambe queste partite perse la Dea ha dimostrato indubbiamente alcune lacune ma , onestamente, ha avuto anche una discreta dose di sfiga…e la capricciosa Dea Eupalla gira la ruota della fortuna n modo anche repentino
3) last ma ovviamente not least noi approcceremo questa importantissima partita senza alcuna certezza circa il fatto che il minestraro abbia trovato un assetto , almeno quello, stabile…possiamo sperare che parta con il cosiddetto tridente e con Loca al posto di Arthur , che non induca la squadra a giocare nella nostra metà campo con sfinenti giri palla all’indietro e palla immediatamente riconquistata dagli avversari appena mettiamo il naso nella metà campo altrui ( ovvero pari pari il “non” gioco esibito ieri dal 4^ minuto del primo tempo al 47^ dello stesso )
Vediamo, io sono un po’ preoccupato e non possiamo certo pensare che sia sempre Dusan a tirare fuori il coniglio dal cilindro…anche se averlo è una bella consolazione, oh sì eccome…
Scritto da Causio il 11 febbraio 2022 alle ore 06:51
Sicuramente questo Pasquale Bacco sarà stato pagato dalle multinazionali del farmaco.
Scritto da Superciuk il 11 febbraio 2022 alle ore 08:14
Si, nove milioni l’anno per quattro anni
#mettono
Ogni mattina, faccio il mio ingresso in clinica e…pacatezza, cortesia e gentilezza dei pazienti mi mette sempre di buon umore.
Buona giornata.
::)))
Have a nice day. Fenomeni!
Il sarrismo (4-0) naufraga a San Siro…ma la rava e la fava.
Calcio da tastiera.