Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
perle di saggezza del minestra su Vlahovic ” è un giocatore che ha delle caratteristiche che non avevamo, quindi siamo contenti di averlo. Deve migliorare perchè deve essere più pulito nel gioco, deve attaccare un pochino meglio la profondità ”
come no, doveva attaccare la profondità del vuoto mentre quelli del Sassuolo ci palleggiavano in faccia a piacimento nella nostra metà campo, fantastico
Juve-Fiorentina promette bene ,vediamo se mister ”i soldi non sono un pobblema” si calera’ nuovamente le braghe
Riccardo eccitatissimo per lo spumeggiante gioco offerto dai suoi eroi
L’Atalanta e’ in smantellamento,bianconeri in ciabatte alla prossima,tre punti facili
Scritto da Causio il 11 febbraio 2022 alle ore 06:51
Interessante, Causio
Ecco la gufata.Comunque non mi pare che questa Juve giochi peggio del Chelsea di Di Matteo!!I milioni l’anno sono 7 no 9.PS.Chi si contenta gode.
dove devo mettere la firma per vincere domenica su una carambola di culo?
Scritto da intervengo102 il 11 febbraio 2022 alle ore 09:58
L’Atalanta e’ in netto disarmo,la Juve vincera’ facilmente a Bergamo
Si, nove milioni l’anno per quattro anni
Scritto da Causio il 11 febbraio 2022 alle ore 09:43
sì, è piuttosto caro, ma vuoi mettere l’eleganza dello schema tattico del cialtrone: pannolone, lancio lungo e alto di 60 metri che poi qualcosa succede
e infatti si segna a 2 minuti dalla fine grazie a una carambola di culo e giustamente qui c’è gente soddisfatta che si lecca le orecchie (cit)
Seguirá la 72esima edizione del Festival della Bestemmia Italiana.
Scritto da bilbao77 il 10 febbraio 2022 alle ore 22:37
ci sarà anche la serata delle cover? cosi bestemmio in olandese