Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Mah.
Gasperson, in costume da bagno e canotta marinara, gliela incarta all’Acciuga senza se e senza ma…
;-)
Poche storie, l’Atalanta é in un periodo negativo, ha mezzo attacco fuori e le mancherà il portiere titolare. In casa quest’anno ha raccolto una miseria di punti. E’ una partita ASSOLUTAMENTE da vincere, altro che il pareggio va anche bene. Su sei partite fatte contro le prime quattro fin qui non ne abbiamo vinta neanche una, é ora che la squadra azzanni la gara, altro che approccio da “che figo aver mantenuto -7 dal Milan!”
Scritto da Superciuk il 11 febbraio 2022 alle ore 08:14
Si, nove milioni l’anno per quattro anni:-))
Scritto da CausioAlla fine, la vince, di forza, classe, garra. Dopo un primo tempo di grande sofferenza, lasciato nell’avamposto a 50 metri dal resto della squadra. il 11 febbraio 2022 alle ore 08:15
;;;;;;;;;;;;;;;;))))))))))))))))))))))))))))))))
x intervengo. Non so cosa faranno con Dybala, spero ci penseranno prima di lasciarlo andare. Un campione va sostituto con altro campione. A me dispiace essere arrivati a questo punto del rinnovo e con le idee poco chiare se si deve rinnovare o no! Arrivabene fa capire che deve “tagliare”, ma Cherubini che dice? leo
Il correttore automatico a volte comanda lui…Scusate gli errori di battitura. È successo e succede.. Mi date un giudizio su Traore… mi sarebbe piaciuto arrivasse alla Juve, ma a Marotta ed anche a Paratici non è mai piaciuto così tanto da portarlo alla Juve! Peccato!!!! leo
Non è stata una bella partita, ma una partita come tante sotto la guida di questo mister (si fa per dire)! Dispiace rivedere ogni volta lo stesso film. Ansia da risultato fino all’ultimo istante perché il Sassuolo ci ha messo paura. A poco vale se nel secondo tempo le cose sono andate meglio! La supremazia deve essere premiata, ma devi avere la capacità di concretizzare, se no ti serve na botta di culo! Ieri sera nonostante tutto si sono rischiati i supplementari ed erano da evitare. La vittoria fa crescere l’autostima e là capacità di credere in se stessi, ma il mister (si fa per dire) deve capire che cambiare continuamente ente formazione non porta a niente o meglio fa crescere “ l’ansia di prestazione” e quando viene l’ansia di fa anche cilecca! A me non piace il mister (si fa per dire), ma ci vuole così poco a capire certe cose? Già lui da sempre ricorre alla “sua botta di culo” Ed il culo lo assiste! Che ci possiamo fa? leo
#Grazie
Scritto da De pasquale il 11 febbraio 2022 alle ore 10:28
Grazia De pasquale
In negativo ieri sera la voglia di giocare a due a centrocampo, non almeno con Arthur che ha passato tutta la scorsa stagione e parte di questa a dimostrare che non è cosa sua.
Per il resto grande voglia, io credo che Morata e Vlahovic siano una bella coppia d’attacco, belli grossi e complementari. Ovviamente se non lasciati “nell’avamposto a 50 metri dal resto della squadra.”