Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
E nessuno più cianci di Allegri attendista o timoroso. Ha buttato dentro i nuovi, ed ha schierato un tridente iper offensivo che sinceramente non pensavo di vedere. Ma a breve lèggerò’ litanie imbecilli su Dybala tuttocampista che segna meno, E certo, se gioca con Morata e Vlahovic, quello che ha più nelle corde cucitura del gioco e retrocedere a prendere palla è lui. Tanto che lo fa anche quando gioca con un solo attaccante, E Dybala mi e pure piaciuto, fin quando ha avuto gamba, ha dato qualità, (L assist di controbalzo a Vlahovic è una perla) ed anche quantità correndo come un matto.
Ah, quei sette punti sprecati contro Empoli Sassuolo Verona….che rammarico….
Tudor ha ammesso che la Juve ha meritato di vincere,il resto è sesso degli angeli!
Si chiama Bremer. E va preso a prescindere.
Come mi aspettavo andasse, e certo, secondo i dettami di Allegri. Il Verona è partito forte aggredendo a tutto campo, lasciando uno contro uno i propri difensori, (e in una di queste ha preso goal), poi alla lunga è calato e la Juve ha portato a casa la partita senza grossi patemi così come si confà ad una grande contro una piccola. Ma la Juve è stata sin dall inizio sul pezzo, compatta, si è calata immediatamente nel contesto della partita con sana umiltà correndo, lottando e contrastando e poi facendo valere la propria maggiore tecnica. Se invece affronti il Verona, che contro la Juve può permettersi di giocare così, ha niente da perdere, molle come accadde all andata facile che becchi, perché è una squadra tosta, con automatismi consolidati. Mica per niente “Tudor è uno che allena”
Chiboso, neretto del Belin
Scritto da Dindondan il 7 febbraio 2022 alle ore 13:54
Scusa Dindondan ma mi sto scompisciando!!! :-))))))
Aaaah va bene scherzi. Allora bon. Non ho capito benissimo la battuta, tutti sanno che il possesso palla é un dato che non dice tutto. Dice però che per lunghi tratti il Verona ieri ha fatto la partita in casa nostra, ed é un dato di fatto. Poi certo, non ha creato grandi pericoli, ma il fatto che spesso ci abbiano nascosto la palla non é un elemento che derubricherei a « irrilevante ».
Stando ai fatti e ai si dice, la Juve potrebbe aver già fatto il mercato in entrata per il prossimo anno. Gatti, Rovella, Cambiaso, Zaniolo ai quali aggiungerei Chiesa, che rientra dall’infortunio e tale Chiboso, neretto del Belin, anni 18 e mio personale pallino, che gioca da attaccante/trequartista nella Primavera. Se poi si decidesse di vendere De Ligt per portare a casa un centinaio di cucuzzoni (ha una clausola di 120 milioni) potrei aggiungere quello del Toro che non ricordo come si scrivere e ci avrei anche i soldi per una bella bottiglia di Champagne millesimato per brindare alla salute degli antijuventini.
Detto questo Tudor mi ha conquistato perché è stato intelligente da ripartire dal lavoro di Juric, dopo la parentesi Di Francesco, che in modo non intelligente, volle stravolgere tutto e per la seguente dichiarazione che rilascio dopo Napoli Verona “ questo gioco in una grande? Sarebbe difficile giocare in questo modo in una grande. Andrebbe trovato un compromesso” quel che ho sempre sostenuto. Dall L Atalanta in giu puoi permettertelo
Esempio, Fiorentina Lazio possesso palla 50 e 50 . Risultato 0 -3. Intelligente prestazione della squadra di Sarri che ha attirato i viola nella propria metà campo e poi li ha infilati tre volte,