Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Scritto da Fabrizio il 7 febbraio 2022 alle ore 12:27
x me , sia Zah che Loca amano giocare a due in mezzo , classici centrocampisti a cui serve spazio x muoversi , a tre faticano nel rimanere in compiti troppo chiusi
Comunque, va bene essersi contenti. Vlahovic è entrato benissimo ha grande forza, carattere personalità . Morata potrebbe trovare nuova linfa dalla posizione di ala sinistra, ma non dimentichiamo il primo quarto d’ora del secondo tempo. C’è molto da migliorare, questo atteggiamento potrebbe paradossalmente premiare in CL, ma in campionato non basterà . La juve vista con lo zenith in casa, quella dovrebbe essere il riferimento.
Invece non condivido le grandi positività che ho letto sulla prestazione di dybala. NOn lo vedo tanto in questo tipo di schieramento, mentre vendo molto bene cuadrello e soprattutto mckennie. che ha enormi margini di migliroamento.
Scritto da Riccardo Ric il 7 febbraio 2022 alle ore 14:28
x capire : doveva mandare Vlaovic e Zac in panchina per abituarli all’aria frizzantina di Vinovo ? cioe’ , e’ stato bravo a metterli titolari dall’inizio ?
per il quarto posto bastava vincere a Udine (dove eravamo sopra 2-0) e a Venezia (dove eravamo in vantaggio, dove Inter, Milan, Napoli e Lazio hanno passeggiato, e dove hanno vinto anche Spezia e Salernitana) non so se mi spiego
questo grazie a chi gestisce le partite con pannolone e halma, a 7 pippi l’anno
Scritto da Robertson il 7 febbraio 2022 alle ore 14:32
standing ovation
E non le leggere allora… e lo preferirei…..
Scritto da Dinho il 7 febbraio 2022 alle ore 14:40
—————————
Ti piacciono i gay….vero?
Depravato
Riccardo ric le tue analisi di calcio lasciano il tempo che trovano…è come sentire un omosessuale parlare di figa…ti fai una risata guardando il cielo e neanche rispondi…ciao povero
E ci mancherebbe pure che non avesse meritato di vincere. E’ enormemente più forte.
Qui si vorrebbe discutere del modo in cui gioca una squadra con un monte ingaggi di 200 milioni (escluso l’allenatore) e come gioca quell’altra che ha una da 25 (leggo ora).
E’ come dire che una subaru impreza ha meritato di vincere il rally di montecarlo perchè ha battuto una panda 4×4, che però gli ha dato filo da torcere. La panda aveva un rallysta aggurerrito, l’impresa un tassista.
X Fabrizio – Ho detto che è un mio pallino e io non capisco un cazzo di calcio. Comunque tutti son capaci di scommettere su DV7 e vincere però per vincere 4 sordi deve scommettere una fortuna. E poi ogni tanto bisogna anche far scompisciare gli amici.