Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Causio
Klopp i tre davanti li cambia poco o mai quindi nel momento in cui fisiologicamente calano un pochino,la squadra rallenta.ora sono reduci da un mese pieno in Africa e di colpo ricominciano a giocare ogni tre gg.vediamo se ripartono a mille o se han bisogno di ritrovare i ritmi giusti concesso che la differenza tra loro e l’inda e’abissale.
Ecco anch’io su questo concordo.un allenatore che prende percentuali sulle transazioni mi sembra veramente triste e pericoloso in quanto lo espone a tentazioni poco sane.
Invece discordo sulla non adattabilità del gasp ad una grande squadra in quanto manca la controprova.
Magari arrivato in club organizzato diversamente che vede il primeggiare come un onore e non un onere lavorerebbe in maniera diversa.
Rimane come fatto oggettivo che i traguardi che ha raggiunto con l’Atalanta sono eccezionali anche e soprattutto per il calcio che ha messo in mostra.
Alex In effetti passata questa mi sembra che il calendario dell’inter, eccetto noi, non presenta grosse difficoltà.
Però….. la cartina tornasole è martedì. Li se non sei pronto fisicamente rischi l’asfalto. Tra l’altro i reds dopo un momento di appannamento sembrano in grande spolvero
manco si è accorto che il “nuovo”arrivato e’il multinick più seriale del bloG
…
Ah ecco parlavi di altro. Non di multinick …. Quella sugli assaggiatori mi fa ridere. In effetti, sarebbe da pensarci, …un piccolo pasto per L uomo un grande miglioramento per L umanità…
Non mi sembra ne esca un quadro molto edificante del Gasp. In realtà ne esce, a mio modo di vedere, una figura inadatta ad una grande squadra. Il Gasp pianga se stesso per questo. La percentuale sulla vendita dei giocatori la trovo abominevole, con buona pace del romanticismo nel calcio.
Trova un mio commento dove mi occupo di Multinick e ti pago cena, (a distanza). Così in basso, ad interessarmi dj eventuali multinick, non sono sceso, …
Scritto da Riccardo Ric il 12 febbraio 2022 alle ore 10:01
Rileggi bene e vedrai che dicevo altro.
Comunque una cena offerta da te manco la voglio con un team di assaggiatori come quelli che aveva Giulio Cesare.
Causio
Il Napoli gioca da due mesi senza kulibaly anguissa e oshimen più infortuni a civid vari ad alternarsi nel resto della rosa.la sua posizione in classifica testimonia la grandezza del lavoro fatto dal suo allenatore che ovviamente pensa che il calcio sia qualcosa in più che darla a lebron james visto che i suoi lebron jamse mancano da mo’.
Detto questo storicamente il Napoli certi salti di qualità li manca sempre,con l’eccezione del colpo di testa di KK a Torino ma li furono aiutati dalla vigliaccheria del cialtrone.
Morale?io metterei un cinquantino sul 1-1 ma se devo dire un vincitore dico,purtroppo,inda.
Trova un mio commento dove mi occupo di Multinick e ti pago cena, (a distanza). Così in basso, ad interessarmi dj eventuali multinick, non sono sceso, …
Ciao Giovanni,
nonostante il primo tempo del derby mi avesse fatto pensare diversamente e nonostante la vittoria un po’ casuale del Milan, continuo a credere che siano in calo fisico, cosa che per una squadra di marcantoni come sono potrebbe essere un problema non da poco.
Stasera hanno comunque l’occasione di chiudere ogni spiffero di rimonta. Penso che oggi pomeriggio guarderò loro invece del City
Bellissimo vedere il fesso con la lingua a penzoloni che ormai cerca sponde ovunque e manco si è accorto che il “nuovo”arrivato e’il multinick più seriale del blog con tanto di fuso orario…
Sono giorni meravigliosi.