Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Però le vengo incontro e cito giocatori NON della mia squadra…Poborsky Simeone (rido) e Gresko….ah no, errore, Gresko era vostro…
Si sbaglia di grosso De Pasquale….per ridicolizzarvi non occorrono attenzione e concentrazione, men che meno nervosismo. E’ sufficiente andare a briglia sciolta….
Vede De Pasquale, da Kreek a Magath a Riedle sta citando giocatori NON della sua squadra.Claro, a tifare tutte tranne la Juve, ci si riduce così, e qualcosa si trova. “9 a fila (ed altro) tifando solo la mia squadra” (cit. mio amico)
Riccardo leggermente nervoso pare.Rido
Calori,Riedle…
Hall of fame.
Grazie ragazzi
https://youtu.be/PN7Qc3yZs-4
Depasquale, ricorda bene anche tu però…
Scritto da Causio il 12 febbraio 2022 alle ore 10:38
Il vero touche’ di questi ultimi scambi è questo….e solo questo….
Scritto da Riccardo Ric il 12 febbraio 2022 alle ore 10:42
Uhhh touche’ sembrerebbe…
Ricordo anche il prode Magath con piacere,uno dei miei eroi calcistici di sempre .
Le facce di Mentana e gerder non lo dimenticherò mai anche perché il disprezzo che provo nei loro confronti è pari a quello per i multinick.
E questo se ne esce con il goal di Kreek…ma via via…
Quel 5 maggio ero a Udine, allo stadio, uno dei giorni più belli della mia vita…..