Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Il gioco è chiaro, chiunque arrivi a disturbare il manovratore è multinick, o interista mascherato. Se la new entry si presenta insultando Allegri, o altri Pazienti, che disturbano la “quiete pubblica”, è vergine come Messalina.
Prevedibili come il cinepanettone a Natale.
Ma va bene così.
Scritto da Guido il 12 febbraio 2022 alle ore 13:37
Mica la chiamo porcilaia per caso….
l’entrata autorevole del censore Guido Marco Catone (omesso Porcio per delicatezza) a bacchettarci, impone una decisa sterzata nel linguaggio, quindi per Allegri niente più minestraro,ricotta,brodaglia,cialtrone et similia, limitiamoci ad un benevolo “mister onlus” (nel senso che è un lusso che non potremmo permetterci) oppure “mister no profit” (nel senso che con lui non portiamo a casa niente)
però c’è un limite a tutto e quindi per me Scamacca sempre una pippa rimane :-))
Scritto da Luca L. il 12 febbraio 2022 alle ore 13:17
Il gioco è chiaro, chiunque arrivi a disturbare il manovratore è multinick, o interista mascherato. Se la new entry si presenta insultando Allegri, o altri Pazienti, che disturbano la “quiete pubblica”, è vergine come Messalina.
Prevedibili come il cinepanettone a Natale.
Ma va bene così.
Guido,
Una ventata d’aria fresca per spazzare il manicheismo drastico ed i pappagalli che gli fanno da eco.
E anche se aveva un altro nick, chissenefrega
Benvenuto
Sarebbe un premio alla carriera per il monaco zen, che se la meriterebbe (i friarielli frignoni infinitamente meno).
Scritto da Robertson il 12 febbraio 2022 alle ore 12:54
Condivido. Mi sarebbe tanto piaciuto sulla nostra panchina.
Scritto da Riccardo Ric il 12 febbraio 2022 alle ore 11:03
Beh,converra’ che anche io,tifando la mia squadra ho raccolto qualcosa.
Siete come il Goteborg(Arrigo dixit)
Scritto da andreas moeller il 12 febbraio 2022 alle ore 12:00
Moeller nel corso degli anni in champions le hanno fatto un pertuso che neanche Ilona e Moana ai bei tempi.
D’altonde,prenderlo nel BUSO e’ una sua specialita’.
Causio
Sarebbe un premio alla carriera per il monaco zen, che se la meriterebbe (i friarielli frignoni infinitamente meno).
Temo tuttavia che la cartonense abbia tutti i mezzi per vincere a napule.
Ove perdesse si aprirebbero scenari spaventosi (per gli anfetaminici). Tutte rientrano in ballo per arrivare quinte. Per alcune sarbbe il tracollo economico. Per noi invece ci sarebbe un premio di consolazione.
Beck
Grazie per.la generosissima replica.
Il pisciasotto, in attesa di festeggiare, oggi, il secondo tricolore consecutivo, appare afflitto oggi da anche incontinenza verbale,oltre che prostatica, manco fosse zio guido (l’età è la medesima, il 730 pure, ahi loro) .
Tra le perle che la sua banda di clowns criminali ci regala dal 1908 ha dimenticato questa (sarà l’età, povero veccchio)
https://www.youtube.com/watch?v=4k-_Gxx7Iq8