Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Nino Raschieri. Chiedo scusa.
Ed era solo un esempio. Poi potete chiamarlo come piace all’ottimo Nino Raschierai.
Per quello delle 10:55.Tu disprezzi quasi tutti,mi potresti fare un elenco di chi aprezzi,se vuoi.Grazie a prescindere.
…portato centinaia di…
Scritto da Superciuk il 12 febbraio 2022 alle ore 14:11
Quanto ti sembra offensivo “rubare lo stipendio”? In generale, e riferito a chi ha vinto 13 trofei in 5 anni e, attraverso il percorso in Champions League, centinaia di milioni di euro, nelle casse della Juventus?
Ora mi vado a vedere questa presunta stellina polacca contro Tsitsi.
Ciao Guido,non so chi tu sia o sia stato(Lex???)ma aprezzo molto il modo di esporre le tue opinioni.Bravo
A dirla tutta quelli sono termini che non andrebbero usati per qualunque tesserato, presente o passato, della Juventus. Ed in generale per chiunque, la lingua italiana è così varia che esistono termini, o metafore, per criticare, dileggiare, od anche solo commentare senza scadere nel turpiloquio. Certo, occorre averne sufficiente padronanza….
Avevo dimenticato “censore”. Grazie, Nino.
Scritto da nino raschieri il 12 febbraio 2022 alle ore 13:53
Nino, i termini da te usati non sono offensivi ma metafore della realtà . Le parole o frasi offensive sono altre.