Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità, dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
se continuate così al primario toccherà cambiare il motto della clinica… chessò ad es. “agli indulti preferisco gli insulsi”…
ps. scrivere che spesso e volentieri giochiamo col pannolone è ritenuta un’offesa verso il nostro grande condottiero? tanto per sapere il metro di giudizio e se considerarmi uno dei peccatori di questa peraltro elegante porcilaia (di disamina calcistica)
no Guido, sono pentito e coerente, solo che mi ci devo abituare gradualmente :-))
Scritto da nino raschieri il 12 febbraio 2022 alle ore 15:14
No, non ci siamo, non devi trattenerti, devi essere te stesso. Un vero leone da tastiera :-)
nel frattempo Ciruzzo timbra ancora, sarà duello con Vlahovic ?
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-allegri-in-conferenza-domani-dobbiamo-cercare-di-far-risultato-pieno-contro-una-squadra-forte-ed-arrabbiata-tridente-e-possibile-589545
…dal Vangelo secondo il mines…pardon il mister onlus
Scritto da nino raschieri il 12 febbraio 2022 alle ore 15:09
Bene allora. È lo spirito giusto.
e chi si lamenta? pure noi ci divertiamo, noi reprimendi con te moderatore, e pure l’altro, sì quello della canzone “ma per fortuna che c’è il Riccardo…”
Scritto da nino raschieri il 12 febbraio 2022 alle ore 14:46
Sai qual’e’ la parte più divertente (si, divertente)? È che, se parli di censori, non fai altro che srotolare tutta la tua bella coda di paglia. Poi non puoi lamentarti :-)
Credo che Sinner stia facendo una grossa cappellata,lasciando Piatti.È lui che deve trovare la forza per migliorarsi no sperare supporto da vecchie glorie(McEnroe o…??)!Ho letto l’opinione di Toni Nadal sull’argomento e concordo in tutto e per tutto.
noto che in questa porcilaia sguazzano benissimo anche i censori e si divertono pure e/o ridono e quindi…allegria!!!