Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Lo stipendio lo ruba l’assenteista, no di certo chi non raggiunge un risultato
Già che ci siamo: qualcuno potrebbe cortesemente dirmi come sono stati distribuiti i 30 gol di CR7?
Piuttosto, classifiche alla Galliani oggi ne abbiamo?
Giocare col pannolone non può essere offensivo se oggettivamente é così. Rubare lo stipendio, se arrivi in una grande squadra la.cui rosa é al livello delle altre e a novembre sei fuori dai giochi, non può essere offensivo. É un dato di fatto. Ah ma dimenticavo: la squadra é scarsa.
Eppure oggi cristianuccio ha fatto sega….
Scritto da De pasquale il 12 febbraio 2022 alle ore 10:59
———-
Buongiorno Depasquale.
Pensi che allo stadium togliamo la stella di Boniek e metteremo quella di Poborsky…..una stella che dopo venti anni è come una cometa….illumina il nostro cammino.
continuate voi, devo assentarmi per qualche tempo a causa stress da porcilaia, ho una certa etÃ
“il Tottenham ha una rosa da 10mo posto, se Conte arriverà a qualificarsi per la Champions League sarà un impresa storica”
Guido secondo te chi avrebbe potuto scrivere una frase simile?
PS se non mi sbaglio, scritta dopo il passaggio agli Spurs di quei 2 fuoriclasse di Bentancur e Kulusevski, il che porrebbe più di un interrogativo…
tranquillo sos, giocare col pannolone rientra nel classico “prevenire è meglio che curare”
Auguri per il tuo percorso di redenzione, Nino ;-)