Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Una macchina, in quanto tale, ha i risultati impliciti, salvo rotture. Nessuna squadra di calcio al mondo ha i risultati impliciti.
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/calcio-e-finanza-caso-plusvalenze-l-inter-ritiene-di-aver-redatto-il-bilancio-nel-rispetto-dei-principi-contabili-589600
zio guido,
tra un post e l’altro
non farti le pippe,
mi raccomando
Nel paragone é implicito che devi produrre quei pezzi, il macchinario può farlo e quindi ci puoi riuscire. Se non li fai devi spiegarmi il perché altrimenti hai rubato lo stipendio se non hai scuse accettabili. Evidentemente Allegri é in grado di spiegare perché a novembre era già fuori dai giochi scudetto. Altrimenti ha rubato lo stipendio. Però sicuramente la squadra era scarsa. Vediamo se da oggi in poi siamo meno scarsi.
Scritto da Logan il 12 febbraio 2022 alle ore 16:10
Quella macchina è stata progettata, e costruita, per produrre mille pezzi a settimana. DEVE fare mille pezzi a settimana. Paragone azzardato.
Io ti do un macchinario in grado di produrre mille pezzi a settimana. Tu ne produci duecento. Hai rubato lo stipendio.
Scritto da Luca L. il 12 febbraio 2022 alle ore 15:42
È chiaro che il Tottenham, esonerando Nuno Espirito Santo, e prendendo Conte, pagandolo a peso d’oro, si aspetti la calata dello Spirito Santo sulla squadra. Battuta facile, e anche un po’ blasfema, ho già scritto qualcosa riguardo la narrazione di certi fenomeni. Tutto propedeutico (o puoi chiamarlo, più semplicemente, mettere le mani avanti) alla dimostrazione delle loro tesi preconfezionate. Se non ricordo male, Espirito Santo lasciò il Tottenham al settimo posto, e credo che, al momento, si trovi ancora lì, anche se con meno partite. Come andrà a finire? Se si qualificano per la Champions, miracolo di Conte, altrimenti la squadra è scarsa. A fare miracoli con squadra forte sono capaci tutti :-) Lo stesso vale per la crescita, o meno, di Benta e Kulu. Prevedibili come il tormentone musicale estivo.
Vabbè, parliamo sempre degli altri. Di CR7 che stecca, del Gasp che non vince più, di Sarri che sta naufragando. Invece uno che allena una rosa da scudetto e punta al quarto posto va bene. Ah già , la Juve é scarsa.
Lo stipendio lo ruba chi non produce.
Si ridistribuiranno nel Tottenham ora che quei due fenomeni saranno finalmente allenati