Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Ah, a latere, la Russia sta per invadere L Ucraina. Mi sa che davvero ci siamo….
Sarri oggi, con questi risultati, sarebbe stato crocifisso. E pure con o risultati dello scorso anno. Ma con lui, la rosa della Juve era nettamente superiore, e se non fosse stato per il COVID la rava e la fava lo avrebbe perso. Già lo scorso anno, con l’amico di golf del presidente, la Juve era meno forte. Quest’anno, invece, siamo proprio scarsi. Che mai poteva fare di più Allegri?
Eh se se,,,dovrai passare sul mio username per diventare il nick principale. A te la scelta dell arma. Spada o pistola?
Comunque tornando alle cose serie, io in Napoli Inter, non potendo tifare meteorite per problemi di politically correct, spero proprio in un bel pari. Magari un bel 3 a 3 che accontenti i sacerdoti del bel giUoco (che poi il bel giOco non è determinato dal numero delle reti, ma non la facciamo troppo difficile)
Scritto da Riccardo Ric il 12 febbraio 2022 alle ore 16:56
Non eccitarti, sei tu il mio multinick. Mettiamo le cose in chiaro.
Scritto da Fabrizio il 12 febbraio 2022 alle ore 16:54
Puoi unirti a me (a noi?) :-)))
Il macchinario?
E con quale mix produttivo?
Che materie prime vengono usate? Come vengono controllate?
Il lotto minimo viene rispettato?
La manutenzione viene fatta?
Da chi, ogni quanto, e come?
Ci sono i pezzi di ricambio a scorta?
Gli addetti al macchinario lo sanno usare?
Hanno fatto formazione? Qual è il loro turnover?
Quanto è stato pagato il macchinario? Chi lo ha scelto e perché? Di che anno è?
Oddio siiiiii finalmente! Anche a me è stato attribuito un multinick..chissà …chissà ….
Ma come se la suonano e se la cantano questi due (due?) :-)))
Logan