Troppa grazia, san mercato. Era il battesimo di Vlahovic e Zakaria, hanno segnato entrambi. Il serbo, con un lob mancino di pura oreficeria, su assist di Dybala (e uscita un po’ così di Montipò). Lo svizzero, di destro, su tocco di Morata. San mercato, san tridente. E così: Juventus due Verona zero.
Il gol di Vlahovic, un cannibale, ha spaccato l’equilibrio. Il rasoio di Zakaria, uno sherpa, ha scacciato i fantasmi. Stava attaccando il Verona, un Verona spuntato, senza Caprari e il Cholito, rare notizie di Szczesny, solo cross smanacciati, ma insomma: premesso che nessuno al mondo può pensare d’impossessarsi dell’intera torta per 90’, le fette concesse sembravano fin troppo generose. E Tudor è uno che allena.
Dopo il raddoppio, gioco-partita-incontro. Per un tempo, mi è tornato in mente «lui». Tirava solo Dusan: persino di destro (uhm). E’ un progetto di grande cannoniere. Un trascinatore. Uno che si sbatte, dà profondità , dialoga. E il resto? Mi è piaciuto Morata versione «spalla», e abbastanza Dybala, versione tuttocampista. Non sono mancati gli errori di misura, né la tendenza a rinculare, ma Allegri ha una lama, adesso, e non solo una corazza. D’ora in poi dovrà rifinire la manovra e renderla più geometrica, più coraggiosa. Importante è far paura. E, nello stesso tempo, non crogiolarsi nell’incenso. L’Atalanta ha una gara in meno e il sorpasso resta una traccia, non certo una sentenza: in vista, soprattutto, del faccia a faccia di domenica.
Il tridente è sopportabilissimo, a patto che si corra e non si lascino praterie fra pressing alto e trincee basse. Sette vittorie e tre pareggi sono una buona base. E, sul piano tattico, meno punti di riferimento si danno, meglio è. Ma per far questo, ricordarsi di Fascetti: deve essere organizzato anche il «casino».
Dindondan
intendo che per festeggiare il centenario ci ha annunciano in pompa magna un contratto decennale a sto scemo del ricotta.
A quel punto non rimane che il curling.
Oggi il fesso è in grande forma.ne sciorina una dietr l’altra.
Buonasera a tutti, clinica e primario, ieri sera ho visto la Juve a partita iniziata e mi sono perso i primi venti minuti e il bel gol di Vlahovic. Devo dire che mi sono piaciuti tutti, la risposta più bella secondo me è stata quella del gruppo che è parso inaspettatamente (per me almeno) coeso. Non abbiamo giocato benissimo, ma la squadra è apparsa compatta sia quando si è difesa che in attacco e non ha corso grossi rischi. Certo l’avversario era quello che era, ma il Verona non è l’ultima arrivata. Zakaria mi è piaciuto, ma non mi ha fatto stropicciare gli occhi, mi sembra che dia molta quantità , muscoli e corsa e ha un buon piede. Mi sono piaciuti De Sciglio e Arthur. Anche Rabiot addirittura. Vlahovic e Morata forse migliori in campo, ma Dybala è stato essenziale vista l’assenza di Bonucci e Loca. La sensazione è che ci siano molti, forse troppi galli nel pollaio, ma i giocatori mi sono sembrati molto uniti. Non so quanto vedrà il campo Kaio Jorge, forse sarebbe stato meglio darlo in prestito, vedremo… magari in Coppa Italia? Con l’Atalanta vedremo se le buone sensazioni di ieri saranno confermate, anche se c’è ancora molto da migliorare sul piano dell’organizzazione di gioco. Se ieri fosse finita 4 a 0 comunque non sarebbe stato un risultato rubato, mancava un rigore e un altro gol sprecato dal buon Dusan.
X Robertson – Lo so id essere un po’ rincoglionito (alla mia età potrebbe capitare pure a te) ma non capisco quel “decennale”.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sky-guaio-chiellini-il-problema-al-polpaccio-sembra-piu-serio-del-previsto-a-rischio-anche-la-champions-589019
mi sembrava strano che fosse passato così tanto tempo dall’ultima ricaduta
Scritto da Dindondan il 7 febbraio 2022 alle ore 18:07
E’ una minaccia (ricotta con contratto decennale) o una dolce promessa?
4-2-3-1 o 4-3-3 sempre lì siamo. L’importante è che gli esterni siano due tra morata, chiesa, cuadrello; tex dietro la punta come trequartista o mezzala più loca e zak. Su zak aspetterei un poco prima di dire che abbiamo il novello matuidi e non il novello sissoko.
Scritto da intervengo102 il 7 febbraio 2022 alle ore 16:22
no, a schierarli fin da subito ha fatto il normale suo. Ma qua leggevo frizzi e lazzi sul fatto che “non sarebbero stati pronti…”
X Fabrizio – Grazie per avermi fatto notare la panzanata. Volevo dire Benin, paese africano al confine, fra l’altro, con la Nigeria. Il fatto è che 4 anni della mia vita li ho trascorsi in Liguria e certe parole finiscono per parte del tuo linguaggio usuale.
Scritto da Dindondan il 7 febbraio 2022 alle ore 17:55
Ma era bellissima Dindondan, per me quello rimarrà sempre un giocatore del belin :-)))
X Robertson – Vorrei farti notare che il prossimo anno (2023) saranno 100 anni che la Juventus è di proprietà della famiglia Agnelli e, da alcune informazioni ricevute, a Torino hanno ben pensato di festeggiare questo centenario. E secondo te quale sarebbe il miglior modo di festeggiarlo?