Quando fra andata e ritorno ti fai rimontare due volte, e nella prima addirittura superare, il bar sport non aiuta. Il pareggio di Napoli-Inter è lo specchio di una differenza che resiste alle rughe di Dorian Gray. Un tempo a testa, grosso modo, con gli episodi a governare il palleggio degli uni e le spallate degli altri.
Subito avanti il Napoli, su rigore varista che De Vrij – in un momento un po’ così, vedi alla voce Giroud – ha concesso a Osimhen e Insigne, il canadese, trasformato di forza. Subito a segno l’Inter, all’alba della ripresa, con il cross di Lau-Toro, la flipperata di Di Lorenzo e il fendente di Dzeko. I centravanti, insomma: si sapeva che avrebbero agitato la trama, nonostante le ante di Koulibaly (bravo come scudo, non altrettanto nelle uscite) e Rrahmani, di Skriniar e De Vrij. Sono stati di parola.
Il punto gonfia i campioni e sgonfia gli sfidanti. Fra l’1-0 e l’1-1, e anche dopo, le occasioni più ghiotte sono capitate proprio al Napoli: palo esterno di Zielinski, grandi parate di Handanovic su Osimhen ed Elmas. La miglior difesa, il miglior attacco. Non ho visto attori staccarsi. Ho colto, se mai, la tensione che spesso circonda e condiziona partitissime di questo livello, al di là dell’assoluta cavalleria che ne ha caratterizzato persino i (rari) trambusti.
Strani i cambi: di Spalletti, ben quattro su cinque dal 74’; di Farris, vice Inzaghi, solo tre dall’83’. Dumfries ha creato problemi a Mario Rui, non tali, però, da sabotare la fascia. Curioso che, con la coppa di mezzo, abbia finito all’attacco la squadra che l’aveva giocata e non quella che aveva riposato. Si era agli sgoccioli, l’ingresso di Juan Jesus, con relativo passaggio a cinque, mi è sembrato un segnale.
Morale: più rimorsi che morsi, il Napoli. E per l’Inter, dopo il k.o. nel derby e i 24 mila baci a Mourinho, un cerotto d’onore.
@Riccardo.Comunque è accertato che San Martino è tifoso dell’Inter.Mentre San Bruno abate è juventino,da curva!
https://www.youtube.com/watch?v=2DVGuPswQBc
—
beh nel nel ricordo di sconfitte, giusto per scaramanzia in vista di stasera, anche questa fu una stilettata al cuore niente male….
Luca L.
Volentieri. Logan, il nome di Wolverine. Sono un appassionato di fumetti, anche se ora leggo poco. Spaziavo da Marvel a Comandante Mark, Mister No, Ken Parker ecc ecc (Ken Parker piaceva un casino a mio padre soprattutto, ma pure a me).
Scrivo in MAIUSCOLO i miei commenti sul precedente post di Fabrizio, NON perché voglio urlare ma in quanto no posso scriverlo in un colore diverso come farei, as esempio, in una mail…
.
Allegri ha avuto un grande merito durante il suo primo anno: quello di non toccare niente. (SEMPLICISTICO, UN ANNO DOPO LE CONDIZIONI SINO CAMBIATE E NON HA SENSO PARLARE DI “NON CAMBIARE” PIUTTOSTO SI PUÃ’ DIRE CHE MOLTE PROFESSIONALMENTE SI È CALATO IN UNA SITUAZIONE VINCENTE SENZA SMONTARLA, COME FATTO AD ESEMPIO DA PARATICI QUANDO RIMASTO SOLO AL TIMONE TECNICO. CONTINUARE A VINCERE NON È MAI BANALE) Ha vissuto di rendita sul lavoro di Conte (COME SAREBBE CAPITATO A CHIUNQUE AL SUO POSTO, ALL’INIZIO), ma giocoforza dopo alcuni anni gli automatismi e la garra si sono persi (OPINIONE DISCUTIBILE) e il non-gioco del minestra ha preso sempre più piede (OPINIONE DISCUTIBILE). L’unica vera alzata d’ingegno che gli riconosco é stata la nuova posizione di Mandzukic, che ha portato qualche frutto finché non gli hanno preso le misure, e da lì é stato fondamentalmente kung-fu. Per il resto, si potrebbe semplificare dicendo che la Juve ha vinto per anni NONOSTANTE la presenza di Allegri (MENZOGNA). Un po’ semplicistico, vero, ma il succo é quello (MENZOGNA). É durato a lungo anche perché si é perfettamente sposato con il chiellinismo, arruffianandosi i ras dello spogliatoio (OPINIONE PRIVA DI FONDAMENTO, O MEGLIO MENZOGNA).
Adesso, con il bisogno di ricostruire partendo da molti giovani (MENZOGNA) alcuni da sgrezzare e altri da forgiare (MENZOGNA), Allegri é semplicemente agli antipodi del tipo di allenatore che sarebbe servito (OPINIONE DA VERIFICARE)
Scritto da Fabrizio il 13 febbraio 2022 alle ore 12:46
Francesco,Lovren gioca a calcio(non so dove)io sono Lovre(Longin Lorenzo).Repetita,ciao e saluti alla famiglia.PS.(scusa)Ma come cazzo(scusa di nuovo)t fa a piace’ o futtball mericano!!!
E per rimanere ad imprese più recenti l’impresa di stamford bridge un 4-0 talmente vigliacco che a fine match eravamo contenti di non averne presi 7. G
A Luca L.Ti sei ripreso dalla bastonata NADALIANA?Con ASTERISCO,ma sempre bastonata!!
Scritto da Alex drastico il 13 febbraio 2022 alle ore 13:57
Guido mi ha anticipato riguardo il significato di “fatti oggettivi”.
Ma anche riguardo a “menzogna” non ci siamo proprio…
Altra straordinaria esibilzione degli scappati di casa per antonomasia, che spezzano le reni alla real sampdoria per ben 1 0. Il fixing dei chitemmuort al cialtrone merdaiolo è in costante ascesa
Ahi ahi Francé che mi hai ricordato….
Il 4-0 di Vigo con Montero che vomita in campo