Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
Ma lasciate stare i vecchiacci Riccardo ric Luca L dinozoff e il nuovo(vecchio) guido…a loro interessa solo il risultato e che la juve arriva prima…non interessa il calcio, giocare bene, godersi una bella partita senza prendere il sonno i primi 10 minuti…a loro basta vedere a fine campionato dove sta la juve…sono vecchi che hanno solo la morte davanti…non hanno pretese…poveretti
Non capisco l’atteggiamento del City.
Assurdo che nel 2022 ci siano ancora squadre che continuano ad attaccare dopo essere passate in vantaggio.
Bene dai. Io agli insulti preferisco altro. Passo ad altro.
Scritto da sos il 15 febbraio 2022 alle ore 23:18
Non sono un avvocato, ma non sarei così sicuro che non sia stata violata la legge, problema del primario, nel caso.
Comunque hai ragione, ognuno si accompagna a chi crede. Non credo l’esempio sia esagerato, ma in concetto è quello: “siamo su un blog, quindi va bene così”. Se partecipassi ad una festa e ti ritrovassi tra gente che si insulta, più o meno pesantemente, che faresti: Rimarresti tranquillo a bere la tua birretta, o usciresti? Io scapperei di cosa. A te va bene così.Pare.
Si dominata in lungo e in largo. Però vogliono andare in porta col pallone e anche stavolta forse non vanno più notano. Probabilmente superano un ReAL un poco.dimesso.
Girano tutti al largo e non è che dietro.mi.siano sembrati insuperabili.
Scritto da sos il 15 febbraio 2022 alle ore 23:20
Diciamo che lo 1-0 gli va decisamente stretto
non ho visto la partita, davvero il psg ha dominato come leggo in giro?
ho specificato espressamente “fintantoché non si viola la legge”….se qualcuno pensa che qui sia successo esiste la polizia postale…
ripeto più semplicemente: in questo contesto la parola omertà è un tantino esagerata…
il primario non incita nessuno, ma visto il motto del blog diciamo che è sdisposto a tollerare, e qui non siamo su un social dove si può essere stalkerati e offesi anche se non si vuole, qui basta astenersi dal partecipare se i toni non sono graditi; quindi , SECONDO ME, il tuo esempio coi giovani e i social era anch’esso un filino esagerato, sempre rapportato al contesto di questo blog