Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
Ma cazzo vuole Epifanio Giraldi che sento sbarellare cose senza senso in tv (per chi è in Italia, e se lo può permettere, DAZN)?
La squadra fa schifo.avrebbero dovuto spendere altri 450m a gennaio.
Come fa il cialtrone a vincere senza una rosa dieci volte piu forte delle altre e lebron James a cui dare la palla?
Gentile Alex Drastico, mi scusi: e il Liverpool?
Che Putin non invada l’ucraina.
E Sarri sta naufragando. Grandissima giornata allora.
Capello che incensa Dybala ma dice che di solito De Ligt era timido e veniva incoraggiato dagli altri, mentre stasera era lui ad incitare. Ehh beh.
Basta lamentarsi.
Cr7 non ha segnato,Conte ha perso e bentancur e’stato ammonito.
Cazzo volete di più?
Chi non lecca il sedere del Minestra finisce a commentare i combattimenti degli struzzi. Quindi, “grande Mister si vede la sua mano”.
No.non ha segnato.
Gol?