Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
Ah, ma lucacchio fu “estirpato” per 90 milioni dallo united? oppure fu una transazione regolare? Chiedo.
.
Scritto da Robertson il 14 febbraio 2022 alle ore 13:37
.
Non l’hanno pagato, e dopo l’hanno ridato indietro.
Facile così
Io credo che Chelsea e united si siano messi d’accordo
Si ma L andamento della partita suggeriva che se una delle due l avesse sbloccata sarebbe stato pro Juve. Quindi cambiare a che pro? Giusto per sostituire qualcuno di stanco. E credo che il primo a uscire difatti, , da lì a poco, sarebbe stato Dybala che stava iniziando a mollare. Poi il goal subito ha fatto cambiare le priorità. Scienza da Primario o da Marconi?
estirpare
/e·stir·pà·re/
verbo transitivo
1.
Togliere via, strappare fino dalle radici; sradicare.
“e. le erbacce”
2.
FIG.
Far scomparire del tutto, eliminare (anche + da ).
“e. la corruzione dalla politica”
A meno che vlahovic non sia stato rapito di notte contro la sua volontà e/o quella dei deterntori del suo cartellino. Invece no, rocco fece pure un annuncio.
URGONO SERALI. Anche il diurno potrebbe servire, si scrivono meno puttanate furinacci eh. Si curi bene.
Ah, ma lucacchio fu “estirpato” per 90 milioni dallo united? oppure fu una transazione regolare? Chiedo.
Il nostro centrocampo e zakaria centrale con a fianco due mezzali come Texas e loca che vedono la porta.
Punto e basta.
Questo ccampo lo devi riproporre TUTTE le volte che i tre sonodisponibili per il resto della stagione.
Altrimenti non sei un allenatore ma un minestraro cialtrone.
I cambi vanno .fatti perché lo 0-0 contro una diretta concorrente con una rosa enormemente inferiore alla tua con un decimo del tuo monte stipendi e budget è un risultato inaccettabile.
Il dubbio e’ lecito; stile del Piero inzaghi .e’ arrivato il nuovo giocattolo della exor strapagato ( ed estirpato ) al quale dovrebbe fare da paggetto mentre manovrano per tagliargli l’ingaggio; ma anche no.
Qui non si parla di calcio,ieri ottima Juve,si continua a menarla con Allegri.Che secondo me andrà giudicato a fine stagione.Tutti tecnici e tutti che ne sanno più di lui,intanto non si perde da 11 partite(scus s è poc)!
La verita’ e’ che il tridente ha fallito.E quando vedi la sconfitta in faccia butti dentro tutti. Lo faceva anche mou.
Eh ..volevano vincere ……
rido. mi son dimenticato Rabiot. In crescita. E’ il tipico giocatore che gioca bene, benino vah, quando la squadra gioca bene. Mai sarà lui l’elemento che sovverte il trend. Ed è un peccato, ha preso una iniziativa una in tutta la partita, ha saltato l’uomo di forza e velocità e poi è stato atterrato. Se solo lo facesse più volte in partita. però è molto migliorato sul piano tattico, dando fisicità al centrocampo in fase di recupero palla (alto o basso che sia…)