Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
Caro Ric, ti faccio un paio di domande: 1°) – pensi che il tridente d’attacco attualmente schierato da Allegri abbia un avvenire nella Juve considerando anche che, seppur non tanto prossimante, dovrebbe rendersi disponibile Chiesa? 2°) come schiereresti il centro campo della Juve?
e se poi mi si viene ad obiettare che poi anche i cambi di Allegri hanno portato vantaggi, allora per una volta pure io…rido
Scritto da Alex drastico il 14 febbraio 2022 alle ore 14:44
certo, il senso mi pareva ovvio anche senza scomodare Marconi
come mi pare ovvio che i cambi si fanno, in una partita tirata, al 60° per sostituire i più provati, che un allenatore come Gasperini ha saputo individuare, mentre il nostro sonnecchiava, e i risultati si sono visti
veramente, con chi ci dobbiamo confrontare?
Ric
Da un po’ di tempo sei molto agitato.tutto bene?lo sai che questo spazio è particolarmente impegnativo per te e alla lunga ti porta a deragliare intellettivamente.
Ricordati che se vuoi prenderti una pausa dal frequentarlo potrai successivamente ritornare e noi ti accoglieremmo con la comprensione dovuta.
È già successo una volta quindi sai che sto scrivendo onestamente.
Chiesa e Chiellini per la precisione. Chiellini peraltro anche lui riserva se Bonucci e De Ligt stanno bene. Tutti gli altri, Berna incluso, sono dei comprimari.
Riccardo ma leggi quello che scrivi? All’Atalanta mancavano 5-6 giocatori rispetto a quelli che fino a poco tempo fa giocavano titolari. A noi mancava CHiesa, Beta e Kulu erano riserve e Ramsey non esisteva proprio.
Abbiamo giocato meglio che in altri casi, ma per poco non le abbiamo beccate due a zero.
Ah ok, allora la Juve ieri era orfana di Kulu Bentancur e ramsey…ma con chi devo confrontarmi, con chi..?
Cosa vuol dire che lo hanno venduto???
Nino parla di squadra dimezzata in senso lato a prescindere dalle ragioni.
Che l’Atalanta rispetto a quella del girone d’andata ieri fosse dimezzata è oggettivo.
Rido. Gosens lo hanno venduto, non era indisponibile….ma pensa te….ma con chi devo confrontarmi io.??? …con chi????
Ma leggiti la formazione dell’Atalanta altro che dimezzata.
Scritto da Lovre51 il 13 febbraio 2022 alle ore 23:19
Musso, Zapata ,Ilicic, Palomino, Miranchuk, Gosens, e secondo te non sarebbe dimezzata?