Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
Ah ecco Pjanic era una pippa, ma con Sarri non lo era più. …E Khedira?
Vero. Oggettivo, Pjanic ci porto’ (assieme ai compagni di squadra, ma è scontato sottolinearlo, banale) ed al mister in finale di champions
“Ci porto’ il finale di champions”????
Ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!
Invece il Pjanic che ci porto’ in finale di Champions era una pippa (cit.) Allenato da un incapace. Per dire dell’onestà intellettuale.
Mah, l’ultimo allenatore della Juventus che ha sifonato l’inda è stato Sarri. Parlando di cose serie, ovvero del campionato. Me la ricordo quella partita. Mai visto un Pjanic così, se non in quel periodo. E pure Benta sembrava un altro giocatore. Poi sono arrivati gli amici del Presidente, e ci ritroviamo a sperare in un quarto posto. Giusto perché è arrivato Dusan eh, intendiamoci.
Qualcuno ha notizia di una cena a base di cacciucco innaffiata da un ottimo bianco?
Effetto Covid,l’ Inps risparmia 1,1 miliardi.Il 96,3% dell’eccesso di mortalità registrato nel 2020 ha riguardato persone con età uguale o superiore a 65 anni, per la quasi totalità pensionate.Luridi novax .
Scritto da 3 il 15 febbraio 2022 alle ore 13:08
Il primo vaccino covid somministrato in Italia è del 27 dicembre 2020.
Cazzo scrivi indaista con l’anima sporca di merda.
Buongiorno De pasquale.
Voi di allenatori ve ne intendete…..li venite a corteggiare a casa nostra (Trap, Conte).
Allegri, giustamente è al posto giusto….pronto a sifonarvi il 3 aprile prossimo…..
Occhio che la quota pro-scudetto non è poi così alta….
Ci sarà da divertirsi.
comunque io ho appena scomesso 7 € sulla Juve che vince la Champion’s…
Spero non lo insegni ai tuoi (eventuali) figli.