Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
Scritto da Robertson il 15 febbraio 2022 alle ore 19:29
Carlitos ci portò in finale per la sua quota parte. Nessuno porta nessuno, da solo, in finale. Nemmeno CR7, che con un Pjanic che giocava la sua miglior stagione, con un Dybala best player of the year, e un allenatore che allena (cit.), uscì negli ottavi contro il Barc…ah no, contro il Lione. Questo per onestà intellettuale.
Logan
Non ti preoccupare la pensi esattamente come Moggi tra gli altri.
“Se ti mettono in mano un giocatore della portata di Vlahović, devi creare un gioco che permetta a lui di segnare goal. La Juventus non poteva fare diversamente dal portarlo a Torino. Adesso non si parla più di partenza di difesa dal basso, ma si deve parlare di una squadra che sa fare le partite e segnare dei goal».
Non proprio Halma e sgsirala, che sa lui. Men che meno culo all’indietro e lancio alla.viva il parroco. Che pure un ventiduenne dura cinque partite a quel modo.
Io che pensavo ci avesse portato Carlitos in finale. Quello del cagon ecc
https://youtu.be/6QkAQC2WsMs
Sul momento mi dispiacque devo dire. Mi sembrò ingeneroso. Poi, col tempo capii. Anche Carlos, due mesi dopo.
Scritto da nino raschieri il 15 febbraio 2022 alle ore 12:16
Anche tante Champions sono moralmente vostre…
Scritto da De pasquale il 15 febbraio 2022 alle ore 12:51
d’accordissimo
@Quartieri.Gli anni scorsi il Superbowl era occasione di dibattito anche qui in clinica,adesso s’e’ persa la passione.A me n m’e’ mai piaciuto,così come non mi piace il golf.
Non so se si può usare il termine sifonare.
Scritto da Fabrizio il 15 febbraio 2022 alle ore 14:54
—
Bisogna essere un sifone per usarla?
Scritto da Logan il 15 febbraio 2022 alle ore 15:01
Mah. Nel dubbio io, non essendo né un sifone né un esperto di sifoni, temo dovro’ bandire il termine.
Nel frattempo mi viene il dubbio se chi chiama questo elegante spazio ecc. ecc. “porcilaia” sia esperto di porcilaie, o anche solo di virgolette.
Buonasera Clinica!…vi trovo in fomissima….ma mike70 che saluto vi batte tutti su argomento inter ,nostra succursale e alleata con buona pace di 3,…ed “estintori” o supposte somministrate …anche se non sbaglio ricordo molto con piacere gli “estintori” di Sergio Bobo Gori e please correct if i’m wrong Roberto Bonimba Boninsegna…..Lorenzo Caro scusami ma Lovren non e’ male comunque…Ciao!…e inoltre per quel che conta senza assoluta polemica,giusto ricordare gli esoneri di Allegri ma va anche menzionato che il tale per quel che vale ha vinto la “Panchina d’Oro” quattro volte e badate bene questa e’ assegnata da colleghi ….gli ultimi due premi li ha vinti GPG…Gasperson…per dire…Un Saluto Bianconero e a proposito per gli amanti NFL i Bengals vengono ad insidiarci il record che condividiamo con i Vikings…;-)))))…pero’ che sfiga l’hanno proprio buttata via sta finale….anyway grande spettacolo as usual!!!FORZA JUVENTUS!!!
Francesco
Scritto da Logan il 15 febbraio 2022 alle ore 15:58
Va bene così (cit.)
I tifosi della Juve vogliono vedere una Juve dominante, in classifica e pure in campo. Non una Juve contenta di aver mantenuto il meno 7 dal Milan. Però capisco, come fai a dare addosso agli amici del Presidente? A proposito grazie eh Presidente. Sembrava impossibile risuscitare l’inda ma lei ci è riuscito. Grazie ancora.
Scritto da Logan il 15 febbraio 2022 alle ore 15:11
Dino Zoff ha “minacciato” l’interista che Allegri li batterà. Mi pare il minimo. Riportare lo “storico” del sifonamento non capisco che senso ha. O meglio, lo so benissimo.
Scritto da Guido il 15 febbraio 2022 alle ore 15:21
—
Eh no caro Guido, tra “battere” e “sifonare” c’è una grossa differenza. Altrimenti non avrei citato Sarri.