Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
ho specificato espressamente “fintantoché non si viola la legge”….se qualcuno pensa che qui sia successo esiste la polizia postale…
ripeto più semplicemente: in questo contesto la parola omertà è un tantino esagerata…
il primario non incita nessuno, ma visto il motto del blog diciamo che è sdisposto a tollerare, e qui non siamo su un social dove si può essere stalkerati e offesi anche se non si vuole, qui basta astenersi dal partecipare se i toni non sono graditi; quindi , SECONDO ME, il tuo esempio coi giovani e i social era anch’esso un filino esagerato, sempre rapportato al contesto di questo blog
Alex
Ancelotti ha vinto 5 Champions, 2 da giocatore e 3 da allenatore.
Se quando è arrivato da voi gli potevate offrire una squadra che a livello internazionale era solo da intertoto, che colpa ne aveva lui?
Scritto da CL7 il 15 febbraio 2022 alle ore 23:04
Ok ma cosa c’entra con la partita di stasera?
Scritto da sos il 15 febbraio 2022 alle ore 22:53
E questa chiude il cerchio.
Scritto da CL7 il 15 febbraio 2022 alle ore 23:04
Se penso che caccio’ via Thierry Henry…
Scritto da sos il 15 febbraio 2022 alle ore 22:53
Voglio sperare che insegnerai ai tuoi figli a non offendere. Io ai miei ho insegnato a non restare indifferente davanti agli insulti, a qualsiasi insulti, a chiunque sia rivolto. Rendere l’uso della parola omertà come quasi un offesa ai morti di mafia è un offesa all’intelligenza. Sono morti proprio perché vivevano in un ambiente omertoso e l’omertà va condannata sempre. L’omertà è stata la causa di tante tragedie nel mondo dei blog, e di internet in generale, perché si è creata la falsa convinzione che sia una zona franca, in cui si può dire tutto, senza mai rendere conto. E qualche ragazzo/a più fragile non ha resistito. Nascondersi dietro la tolleranza del primario dal vigliacchi. Non credo che abbia mai sollecitato gli insulti e le offese.
Cl7,
Scrivevi decentemente….perché vuoi fare anche tu il barsport?
Ancelotti aveva una gran bella squadra alla Juve, altroché.
Su…sl
Adesso viene fuori che l’inda è sfavorita perché non ha esperienza… 30 anni di media. Il Liverpool -espertissimo- è ben più giovane.
Alex
Ancelotti ha vinto 5 Champions, 2 da giocatore e 3 da allenatore.
Se quando è arrivato da voi gli potevate offrire una squadra che a livello internazionale era solo da intertoto, che colpa ne aveva lui?
Oltre il60% possesso palla del PSG.
Giustissimo così