Fra l’Atalanta sfacciata che cerca d’inventarsi prudente e la Juventus prudente che vuole farsi sfacciata, non poteva finire che così: 1-1. Come a Napoli. Mi sono divertito (abbastanza). Al Gasp mancavano, fra gli altri, Zapata e Ilicic. Ha azzeccato i cambi: Malinovskyi, soprattutto. Uomo di sinistro. Sua la punizione spacca-Szczesny. Zero punte, con l’uscita di Muriel: il centravanti era lo spazio (o Koopmeiners, chapeau).
Allegri, in compenso, sfoderava il tridente. La sua Juventus si è presa i venti minuti d’avvio, la prima mezz’ora della ripresa e gli sgoccioli fatali. Non poco, non abbastanza. Ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate o gliele hanno parate. Deve ancora battere una Grande, e sono già sette: cinque pari e due sconfitte. Non può essere una banale coincidenza. Studiate. Scavate.
Dalla traversa di Hateboer (84’) alla capocciata di Danilo (92’) c’è tutto il calcio. La Dea, arrabbiata e zavorrata dalla sindrome casalinga, ha lottato con il coltello fra i denti. Ha corso i suoi rischi, ne ha procurati, due volte De Ligt ha murato Boga: Bergamo si aspetta, da lui, i dribbling del Papu. E’ stata una partita di gran nerbo, dai ribaltoni salgariani. Demiral, Djimsiti e Toloi hanno ringhiato addosso a chiunque si affacciasse in cortile, fosse anche Vlahovic. Il serbo ha portato un po’ di profondità e di peso in area. Non mi sono dispiaciuti né Morata sherpa né Dybala trottola. Non ho capito i cambi di Max, ma da tutto quel gran rabelot è uscito il pari.
L’Atalanta, anche «questa», è un orologio. La Juventus non ancora. E credetemi: per provarci, ci ha provato. Sarri vinse 3-1 con tre tiri. Certo, l’occasione era unica. E con qualcun altro in panca, brontolano in corsia, ci avrebbe provato di più o meglio. Resta la classifica, il quarto posto appeso al recupero della Dea. Di scudetto, parlai solo ad agosto, testimone Cristiano.
Veramente è ormai un anno e mezzo che Allegri sta cercando la squadra e non l’ha ancora trovata.
Scritto da . Dindondan il 14 febbraio 2022 alle ore 10:32
E io che non credevo a chi ”vede” attraverso il tempo…
Scritto da Alex drastico il 14 febbraio 2022 alle ore 10:22
Mi dispiace ammetterlo, pero’ credo anche meno
X Logan – Veramente è ormai un anno e mezzo che Allegri sta cercando la squadra e non l’ha ancora trovata. Basta guardare quante formazioni ha schierato: ogni settimana ne manda in campo una diversa dall’altra. Non c’è un giocatore che abbia migliorato il proprio rendimento o abbia eliminato il proprio difetto. De Light sta sempre con le braccia larghe dove continua a farsi sbattere la palla. Adesso voglio vedere fin a quando continuerà a menarla con il tridente in attacco costringendo gli attaccanti a fare i terzini. L’unico centrocampista del quale sembra non possa fare a meno è formaggione la cui nullità non solo ci costa un sacco di soldi ma ci condiziona negativamente il gioco della squadra. Ho detto che Vlahovic sarebbe stato la cartina di tornasole per verificare le capacità di Allegri ma mi sembra che fino finora le cose non siano migliorate. Usque tandem dicevano i nostri nonni romani.
Infatti manca la precisazione ed inquadriamo male la porta avversaria. Non ci fanno più fallo dinanzi la porta avversaria perché ci avviciniamo poco a quell’area e se si lo facciamo con
Il singolo e non con il tridente che mi pare tale solo sulla carta. Giochiamo inoltre poco
sulle fasce! Il punto? Ad altri avevo scritto che non sarebbe stato da buttare solo che da adesso chiediamo ad altri di “ fare la festa all’Atalanta” e questo è da “squadraccia” e non da juve. Il mister continua a deludere e mostra sempre di più di non avere idee. Non vorrei, ma spero che non convinca il serbo a tornare indietro per ricevere qualche pallone…significherebbe buttare nel cesso gli 80 milioni di euro spesi dalla società! Prendermela con lui non ha senso atteso i limiti della sua intelligenza calcistica! leo
Sig Beck buongiorno scusi il ritardo.
Io dico Liverpool 65 inda35.
Secondo me i reds hanno una velocità di crociera troppo alta per la difesa dell’inda,sono al gran completo e Van Dijk è ormai quasi in piena efficienza.
Ciao Logan
è vero, è come dici. L’allenatore e il suo modo di giocare è questo, non possiamo illuderci, dobbiamo essere pragmatici: speriamo che la squadra arrivi almeno quarta in Champions e che batta il Villareal.
Scritto da Giovanni il 14 febbraio 2022 alle ore 10:03
Voi invece i babbaloni F.C,con sostenitori come lei in spolvero e degni rappresentanti
Scritto da Logan il 14 febbraio 2022 alle ore 09:56
Vlahovic e’ proprio un ”Colosso”impiegato come una ”Bestia”da Allegri,che vede il gioco come un ”Ciclope”.Si scatenera’ una ”Tormenta” per entrare nelle prime quattro posizioni ,mentre la Juve cerchera’ di rinascere come una ”Fenice”.
L’Atalanta autrice di una prova ”Mystique” ieri,il ”Professor X” e’ un risultato che le va stretto.
Scritto da De pasquale il 14 febbraio 2022 alle ore 09:52
Ma no quando mai “babbonate” sull’Inda!! Io sull’Inda sono asettico, mi limito a registrarne la reputazione presso primarie agenzie di rating…ripeto che non io ma l’autorevolissima Standard&Poor’s ha decretato nel mondo della finanza il cambiamento della ragione sociale dell’Inda diventata ufficialmente “FC Junk Inda”
Causio
Le nostre fortune dipendono da quanto in fretta i tre davanti stabiliranno una bella intesa. Anche ieri si è visto che dalla metà campo in avanti dobbiamo sperare nei duetti tra Dybala e Dusan, che infatti si cercano tanto, insieme a Morata. Questo è il gioco del mister. Dare la palla a quello bravi e sperare che combinino qualcosa.