I tenori a Parigi, l’orchestra a Lisbona. Riecco a voi la Champions, quella che non perdona. Ottavi di finale, andata. Comincio dal Parco. I fuoriclasse hanno bisogno di un pallone. Magari non segneranno subito, soprattutto se di fronte troveranno un ragno gigante come Courtois, ma prima o poi, tranquilli. Era il 94’: Kylian Mbappé si è bevuto Militao e Lucas Vazquez e, di destro, l’ha messa dove non poteva arrivare nessuno, nemmeno il destino. E così, Paris uno Real zero.
I fuoriclasse hanno bisogno di un pallone anche quando, come Messi, sbagliano un rigore: Courtois, ancora. Capitò a Zico con la Francia, a Platini con il Brasile, a Maradona con la Jugoslavia. Succede. Il problema è un altro: l’età . A giugno saranno 35. E gli anni non passano, si sommano. La Pulce resta un genio un po’ stanco, a tratti prevedibile, ma sempre capace dell’attimo. Per questo, ogni volta che sbuca dallo schermo, sono felice.
Farei un torto alla scuola di Coverciano se non citassi Verratti: per continuità e vastità , il migliore di tutti escluso «lui». Centrocampista completo ed efficace, sempre nel cuore della manovra: mai da turista. E il Real? Zero tiri nello specchio. Non penso che Carletto volesse rifugiarsi nel catenaccio. L’hanno costretto. O comunque, l’ha fatto. Benzema isolato, Vinicius zolle di fumo, Modric e Kroos calati alla distanza, grossolani errori in uscita, Donnarumma senza voto. E al Bernabeu mancheranno sia Mendy sia Casemiro. Il secondo, in particolare.
Se, con tutto il rispetto, di Pochettino mi è difficile cogliere la «mano», nascosta com’è da una montagna di guanti, a Lisbona il City del Pep ha suonato e cantato fino a rintronare lo Sporting. Reti di Mahrez, Bernardo Silva, Foden, ancora Bernardo, Sterling. Sempre all’attacco. Come se, al ristorante, di ogni porzione lo chef (Guardiola) ci portasse il doppio di quello che abbiamo ordinato, abituati sin da piccoli alla frugalità di certe mense (da venti euro?). D’accordo, lo Sporting era e rimane un «intruso». Però, alla fine: caffé, amaro e zero a cinque.
Pasquale, abbi pazienza ti sto solo insegnando una cosa che, da indaista, ovviamente disconosci.
Nelle statistiche quando si citano tiri in porta s’intendono NELLO SPECCHIO !!!!
E’ informazione, di più didattica, quella che ti regalo.
Ma frequenti la Sputacchiera e la sua fidanzata Rickione (ti ricordi quando lo chiamasti così, una vita fà ) che si litigano un neurone e ciò non giova alla tua cultura calcistica di base.
Spiaaaazeee !
uuuh povera Sputacchiera ritardata.
Serataccia, con solita umiliazione europea (come è quella…fino al confine?) e nemmeno la consolazione di attaccarsi alla fava nera di Lucacchio come al solito.
Poverino, però puoi sempre consolarti o pensandolo intensamente oppure uscendo mano nella mano con la tua ragazza Rickione.
Dormi bene imbecille.
Scritto da bilbao77 il 16 febbraio 2022 alle ore 23:33
poi c’è chi si lamenta se la definisco porcilaia ….
Peccato che Sarri nel 18/19 allenasse il Chelsea.
Uuuuh povera Sputacchiera ritardata.
Serataccia, con solita umiliazione europea (come è quella…fino al confine?) e nemmeno la consolazione di attaccarsi alla fava nera di Lucacchio come al solito.
Poverino, però puoi sempre consolarti o pensandolo intensamente oppure uscendo mano nella mano con la tua ragazza Rickione.
Dormi bene imbecille.
Scritto da bilbao77 il 16 febbraio 2022 alle ore 23:18
Pasquale, e via su, ma lo conosci il calcio o no? Anche i bimbi sanno che per tiri in porta si intende nello specchio, ed i legni non ne sono parte.
Si chiaro,la rete sta in piedi da sola
Rickione stigmatizza i miei post canzonatori contro l’inda…
Proprio vero che il gemellaggio tra i maiali indaisti e quelli della proallegrese è ormai a 360°.
Ovvero 4 volte a 90°, come il numero delle inculate che la Juve di Sarri ha inferto alle suddette 2 fazioni nell’indimenticabile stagione 2018/19.
Scritto da DinoZoff il 16 febbraio 2022 alle ore 23:09
Buonanotte,Zoff.
Al netto delle segate (comprensibili) dei suoi sodali di tifo,l’Inter non ha affatto demeritato contro un avversario di caratura nettamente superiore.
Poi chiaro,gli sfotto’ fanno parte del gioco
Bilbao tu continui a prendere in mano i nostri membri e non sei neanche un granché.
Abituato ad essere passivo, ovviamente.
Grandissima partita di perisic comunque,che ha affettato Alexander Arnold. Invece Geko e tuffaro beh beh… A questi livelli…. l’uno per età l’altro non so per cosa…
Rickione stigmatizza i miei post canzonatori contro l’inda…
Scritto da bilbao77 il 16 febbraio 2022 alle ore 23:21
frequentare altri indaisti come Sputacchiera e gentaglia della proallegrese tipo Rickione, i cui quozienti di intelligenza sono così bassi che non possono essere ulteriormente semplificati, non giova per nulla.
Scritto da bilbao77 il 16 febbraio 2022 alle ore 23:18
poi c’è chi si lamenta se la definisco porcilaia e straparla di onestà intellettuale….