I tenori a Parigi, l’orchestra a Lisbona. Riecco a voi la Champions, quella che non perdona. Ottavi di finale, andata. Comincio dal Parco. I fuoriclasse hanno bisogno di un pallone. Magari non segneranno subito, soprattutto se di fronte troveranno un ragno gigante come Courtois, ma prima o poi, tranquilli. Era il 94’: Kylian Mbappé si è bevuto Militao e Lucas Vazquez e, di destro, l’ha messa dove non poteva arrivare nessuno, nemmeno il destino. E così, Paris uno Real zero.
I fuoriclasse hanno bisogno di un pallone anche quando, come Messi, sbagliano un rigore: Courtois, ancora. Capitò a Zico con la Francia, a Platini con il Brasile, a Maradona con la Jugoslavia. Succede. Il problema è un altro: l’età . A giugno saranno 35. E gli anni non passano, si sommano. La Pulce resta un genio un po’ stanco, a tratti prevedibile, ma sempre capace dell’attimo. Per questo, ogni volta che sbuca dallo schermo, sono felice.
Farei un torto alla scuola di Coverciano se non citassi Verratti: per continuità e vastità , il migliore di tutti escluso «lui». Centrocampista completo ed efficace, sempre nel cuore della manovra: mai da turista. E il Real? Zero tiri nello specchio. Non penso che Carletto volesse rifugiarsi nel catenaccio. L’hanno costretto. O comunque, l’ha fatto. Benzema isolato, Vinicius zolle di fumo, Modric e Kroos calati alla distanza, grossolani errori in uscita, Donnarumma senza voto. E al Bernabeu mancheranno sia Mendy sia Casemiro. Il secondo, in particolare.
Se, con tutto il rispetto, di Pochettino mi è difficile cogliere la «mano», nascosta com’è da una montagna di guanti, a Lisbona il City del Pep ha suonato e cantato fino a rintronare lo Sporting. Reti di Mahrez, Bernardo Silva, Foden, ancora Bernardo, Sterling. Sempre all’attacco. Come se, al ristorante, di ogni porzione lo chef (Guardiola) ci portasse il doppio di quello che abbiamo ordinato, abituati sin da piccoli alla frugalità di certe mense (da venti euro?). D’accordo, lo Sporting era e rimane un «intruso». Però, alla fine: caffé, amaro e zero a cinque.
Scritto da Guido il 16 febbraio 2022 alle ore 16:39
e per chi con questa rosa non arrivera’ almeno quarto ci sara’ Livorno ed il gabbione
Ma forse non sono abbastanza juventino (autocit.)
X Dinho – Io sono un vecchiaccio juventino e a me è capitato di stare anche una decina d’anni senza vincere niente. Naturalmente la Juve non vinceva niente perchè giocava male o c’erano squadre più forti. Cosa avrei dovuto fare? Cambiare squadra? Cambiare addirittura sport? Non c’erano ne la televisione ne i social e abitavo anche lontano da Torino per cui non potevo nemmeno andare allo stadio per vedere la mia squadra del cuore. Eppure seguivo e praticavo il calcio con molta passione e me ne fregavo delle squadre straniere e a domeniche alterne alle 14,30 ero sempre fuori dello stadio di Macerata con la speranza che qualcuno mi facesse passare per suo figlio e mi desse la possibilità di entrare con lui. Il mio cuore era diviso fra la Juventus e la Maceratese Io quei tempi non li ho dimenticati e, purtroppo, li rimpiango.
Poi, per il divertimento, c’è un allenatore chi invita ad andare al circo. Per l’estetica, c’è un allenatore che invita ad andare dall’estetista.
Esatto,LA PARTITA È QUELLA CON PROTAGONISTA LA JUVENTUS.Il resto è noia
È semplice. Il concetto di “bella partita” non lo stabilisce uno psicopatico, in un blog. Questo in generale, nella fattispecie delle partite della Juventus, il concetto di bello non esiste. Esiste la partita della Juventus.
Noi vecchi(ho 70 anni)riusciamo ancora a godere il gioco del pallone in modo tradizionale,mentre VOI(tu e tanti altri qui)siete troppo appassionati al calcio PlayStation per capire la poesia del calcio vero.E dai con Klopp Guardiola e santoni in divenire..
Un consiglio:Una camomilla e a nanna(prima dell’incontro).Oppure guardati la Premier(se per te è bella),io guardo solo la Juve.
Scritto da Bartok il 16 febbraio 2022 alle ore 15:28
Ma fai quel cazzo che vuoi e continua a vivere nella tua mediocrità godendoti questa juve…io ti dico solo svegliati che siamo nel 2022 non più ai tuoi tempi obsoleti…ciao vecchio
Un consiglio:Una camomilla e a nanna(prima dell’incontro).Oppure guardati la Premier(se per te è bella),io guardo solo la Juve.
Il tifoso che s’addormenta guardando la propria squadra non può essere definito tifoso:diciamo Spettatore.Molto più veritiero.Gente simile può benissimo guardare Giordano Del Debbio e porcherie del genere.
Scritto da Bartok il 16 febbraio 2022 alle ore 14:58
Vabbe bartok abbiamo capito sei un altro vecchiaccio rincoglionito da aggiungere alla lista…nel 2022 non si può vedere la juve così come altre squadre giocare in quel modo…la partita mi deve divertire e intrattenere e del risultato me ne frega un cazzo…vallo a spiegare a voi vecchiacci