Il Liverpool è più forte, punto. All’Inter serviva un’impresa. L’ha cercata, traversa di Calhanoglu in avvio, turbolenze assortite anche se non letali e poi il coraggio, per una trentina di minuti nella ripresa, d’invadere il mar Rosso che però non si è aperto. D’improvviso, al 75’, l’incornata di Firmino su angolo di Robertson. Come un gancio alla mascella. Prova ne sia, 8’ più tardi, il raddoppio di Salah, con l’area intasata e, forse, uno stinco di Brozovic. E così, ad Anfield, ci vorrà un miracolo.
Hanno deciso i cambi di Klopp. I 18 anni di Elliott non avevano pagato, Fabinho era stato mangiato a metà campo, Diogo Jota e Mané erano rimbalzati contro le ante di Skriniar e Bastoni. Altra musica, con Henderson e Keita, Luis Diaz e Firmino. Piano piano, non subito.
Mancava, a Inzaghino, la birra di Barella. Vidal ci ha messo tutta la sua garra, ma le cicatrici pesano. De Vrij non ci vedeva bene, eppure è rimasto in campo sin (quasi) alla fine: ecco, non ho capito quel «quasi». Gli zero ammoniti raccontano di un’ordalia molto cavalleresca. A lungo in bilico, a tratti noiosa, solcata dalle volate di Perisic e Dumfries, dai lampi del turco. Rari i tiri, e ancor più rare le parate dei portieri, a conferma di un equilibrio garantito dai pacchetti difensivi (penso a van Dijk, a Konaté).
Bravo, il Liverpool, a sporcare il radar di Brozovic. Brava, l’Inter, a non chiudersi mai a chiave, nemmeno nelle fasi in cui il palleggio dei Reds – parlo del primo tempo – incuteva timore. Mi aspettavo di più, sotto porta, da Lau-Toro e Dzeko. Resta un dato: 4 sconfitte su 4 con il Real, e questo 0-2. Mai a rimorchio, spesso alla pari, sempre k.o. Con Conte e Inzaghi, con Lukaku e Dzeko. Non appena la Champions s’impenna, sono dolori. Non un’esclusiva, comunque.
Sette partite, fra girone e andata degli ottavi, sette vittorie: due con il Milan, una con l’Inter. Il Liverpool è il Liverpool. Distante, anche quando sembra vicino.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 febbraio 2022 alle ore 19:21
Oddio, di dominio quasi pubblico, a certi suoi Pazienti, vuoi per istinto di conservazione, vuoi per mantenere un minimo di credibilità , l’ufficialità non è arrivata.
Gentile Guido, il gentile Alex Drastico mi chiese cosa sapessi di Marotta e di certi contratti. Gli risposi che, anche in ambito giornalistico, la voce circolava. Ma neppure la fonte lo aveva pubblicato per mancanza di conferme ufficiali (a mia domanda). Tutto qua. Viceversa il contatto Real e Allegri è, ufficialmente, di dominio pubblico. Sia fonti Spagna sia fonti Italia.
Oh non scriverai mica un’altra letterina strappalacrime di addio come l’altra volta eh?
Vabbe’dai non prenderla così però’….ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!
Scritto da Alex drastico il 17 febbraio 2022 alle ore 19:08
Puoi andare di grugnito, comunica a tutta la giungla che hai vinto tu.
Comunque ti rispondo anche su questo. Per le modalità di accesso, qui siamo tutti potenziali multinick, te compreso. Non sei il più bello del reame perché te lo dici tu. A dirla tutta, non faccio fatica a credere che tu sia il più papabile, tra i potenziali multinick. Uno che non esita a scrivere le porcherie che scrivi, figurati se si fa problemi a scrivere con 10 Nick. Io, comunque, riesco a passarci sopra, e ti rispondo, se e quando voglio, a te e a tutti i potenziali multinick. Fai lo stesso anche tu, altrimenti ignorami, e non rompere i…tasti.
Scritto da Guido il 17 febbraio 2022 alle ore 19:03
Ahi ahi ahi..::::)))))touché vedo.
Ciao Sandro salutami Bari.
Ric adesso non ne ho voglia.quando sono in vena di farti disegni a prova di ritardato ti kiamo.
Ora levati dai coglioni,scio’scio’..
Te lo chiedo perché chi si nasconde e svicola solitamente lo fa perché è inadeguato….come il tuo italiano.
oh cielo, se secondo te mi sono arrampicato sugli specchi, libero di pensarlo e scriverlo. Libero io di pensare che a) hai capito una sega b) hai fatto finta di non capire una sega e mancandoti argomenti per replicare ti rifugi dietro quella frase…..e devo dire che sono molto incerto tra a) e b)
Ecco che riattacca con la storia dei multinick. Vedi, tu non devi sentirti inadeguato per il tuo italiano, sei in buona compagnia. La tua inadeguatezza sta nella tua mancanza di argomenti.
Scritto da Guido il 17 febbraio 2022 alle ore 18:57
Io di argomenti ne ho proposti fino a che ti sei rifugiato nella stronzata di battersi il petto.
La mia era una semplice curiosità e ti ho domandato gentilmente come fai a sapere tutto di tutti se scrivi da una settimana.
Stranamente hai preferito svicolare,chissà perché.
Coda di paglia?