Il Liverpool è più forte, punto. All’Inter serviva un’impresa. L’ha cercata, traversa di Calhanoglu in avvio, turbolenze assortite anche se non letali e poi il coraggio, per una trentina di minuti nella ripresa, d’invadere il mar Rosso che però non si è aperto. D’improvviso, al 75’, l’incornata di Firmino su angolo di Robertson. Come un gancio alla mascella. Prova ne sia, 8’ più tardi, il raddoppio di Salah, con l’area intasata e, forse, uno stinco di Brozovic. E così, ad Anfield, ci vorrà un miracolo.
Hanno deciso i cambi di Klopp. I 18 anni di Elliott non avevano pagato, Fabinho era stato mangiato a metà campo, Diogo Jota e Mané erano rimbalzati contro le ante di Skriniar e Bastoni. Altra musica, con Henderson e Keita, Luis Diaz e Firmino. Piano piano, non subito.
Mancava, a Inzaghino, la birra di Barella. Vidal ci ha messo tutta la sua garra, ma le cicatrici pesano. De Vrij non ci vedeva bene, eppure è rimasto in campo sin (quasi) alla fine: ecco, non ho capito quel «quasi». Gli zero ammoniti raccontano di un’ordalia molto cavalleresca. A lungo in bilico, a tratti noiosa, solcata dalle volate di Perisic e Dumfries, dai lampi del turco. Rari i tiri, e ancor più rare le parate dei portieri, a conferma di un equilibrio garantito dai pacchetti difensivi (penso a van Dijk, a Konaté).
Bravo, il Liverpool, a sporcare il radar di Brozovic. Brava, l’Inter, a non chiudersi mai a chiave, nemmeno nelle fasi in cui il palleggio dei Reds – parlo del primo tempo – incuteva timore. Mi aspettavo di più, sotto porta, da Lau-Toro e Dzeko. Resta un dato: 4 sconfitte su 4 con il Real, e questo 0-2. Mai a rimorchio, spesso alla pari, sempre k.o. Con Conte e Inzaghi, con Lukaku e Dzeko. Non appena la Champions s’impenna, sono dolori. Non un’esclusiva, comunque.
Sette partite, fra girone e andata degli ottavi, sette vittorie: due con il Milan, una con l’Inter. Il Liverpool è il Liverpool. Distante, anche quando sembra vicino.
Comunque ragazzi, dite quel che vi pare ma quel giorno di febbraio (era il 26) del 1984 disputammo uno dei derby più belli che io ricordi.
Le Roi ingiocabile per chiunque!!
Scritto da mike70 il 18 febbraio 2022 alle ore 15:03
—–
Grande punizione dal limite e stacco di testa perentorio da centravanti puro.
per evitare la definizione “cialtrone” chè è offensiva, si potrebbero usare i termini scoreggione o ruttarolo ?
Scritto da nino raschieri il 18 febbraio 2022 alle ore 14:28
Nino per i sinonimi rivolgiti a Guido. É lui l’esperto in materia.
Cioè tu scrivi una roba simile e la mia compagna non l’hai insultata!?!?!
Una cosa così la chiami battuta goliardica.
Beh sai che c’è?hai ragione quindi se ti permettersi di fare “battute goliardiche”nei confronti dei miei familiari prepara l’elmetto.
Scritto da Alex drastico il 18 febbraio 2022 alle ore 12:55
———————————
No….Drastico….non era un insulto, bensì un augurio ad una gentildonna di passare delle “ore liete” con il nostro allenatore vincente.
Visto che passi molto tempo qui dentro, quella povera donna si sarà pure stancata di stare a sentire te a parlare di schemi, mercato….meglio l’ ”atto” pratico….”la partita”….
https://www.repubblica.it/d/2022/02/18/news/compleanno_dino_zoff_80_anni_d_lui-338173010/
1)zakaria centrale è ancora tutto da verificare, giusto per dirne una, perchè di sicuro non ricordi se mai ha giocato in quella posizione, in un centrocampo a tre. QUINDI NON LO SAI, come non lo so io.
Scritto da Riccardo Ric il 18 febbraio 2022 alle ore 14:26
Essendo ginevrino l’ho seguito qualche volta, più per campanilismo che altro, poi un po’ di più quando i rumors hanno cominciato ad essere insistenti. L’ho visto giocare sia in mezzo che da mezzala, sia nel centrocampo a due. Mi pare che se la cavasse. Non é un regista ma consentirebbe a Locatelli di fare la mezzala.
In sostanza io lo proverei in mezzo. In ogni caso per me al momento il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da quei tre indipendentemente dal fatto che Loca stia in mezzo o faccia la mezzala.
Mike l’ho letto su Repubblica.Non male farli prima:)-))
Bellissimo l’articolo di Aldo Grasso sulle telecronache calcistiche…ormai con la doppia voce sono diventate radio cronache.Si è arrivati al punto che ci spiegano quello che vediamo,neanche fossimo ciechi!!Facitc veré a partita e n ci rumpite o cazz!!
Se Zakaria non è stato comprato per essere schierato da centrale di centrocampo davanti alla difesa per quale altro ruolo è stato preso?
Ma Zoff è del 28/02 …
Che vergogna,nessuno che si sia ricordato di fare gli auguri a Dino Zoff(quello vero).Auguri vecchio per i tuoi 80!!