Il Liverpool è più forte, punto. All’Inter serviva un’impresa. L’ha cercata, traversa di Calhanoglu in avvio, turbolenze assortite anche se non letali e poi il coraggio, per una trentina di minuti nella ripresa, d’invadere il mar Rosso che però non si è aperto. D’improvviso, al 75’, l’incornata di Firmino su angolo di Robertson. Come un gancio alla mascella. Prova ne sia, 8’ più tardi, il raddoppio di Salah, con l’area intasata e, forse, uno stinco di Brozovic. E così, ad Anfield, ci vorrà un miracolo.
Hanno deciso i cambi di Klopp. I 18 anni di Elliott non avevano pagato, Fabinho era stato mangiato a metà campo, Diogo Jota e Mané erano rimbalzati contro le ante di Skriniar e Bastoni. Altra musica, con Henderson e Keita, Luis Diaz e Firmino. Piano piano, non subito.
Mancava, a Inzaghino, la birra di Barella. Vidal ci ha messo tutta la sua garra, ma le cicatrici pesano. De Vrij non ci vedeva bene, eppure è rimasto in campo sin (quasi) alla fine: ecco, non ho capito quel «quasi». Gli zero ammoniti raccontano di un’ordalia molto cavalleresca. A lungo in bilico, a tratti noiosa, solcata dalle volate di Perisic e Dumfries, dai lampi del turco. Rari i tiri, e ancor più rare le parate dei portieri, a conferma di un equilibrio garantito dai pacchetti difensivi (penso a van Dijk, a Konaté).
Bravo, il Liverpool, a sporcare il radar di Brozovic. Brava, l’Inter, a non chiudersi mai a chiave, nemmeno nelle fasi in cui il palleggio dei Reds – parlo del primo tempo – incuteva timore. Mi aspettavo di più, sotto porta, da Lau-Toro e Dzeko. Resta un dato: 4 sconfitte su 4 con il Real, e questo 0-2. Mai a rimorchio, spesso alla pari, sempre k.o. Con Conte e Inzaghi, con Lukaku e Dzeko. Non appena la Champions s’impenna, sono dolori. Non un’esclusiva, comunque.
Sette partite, fra girone e andata degli ottavi, sette vittorie: due con il Milan, una con l’Inter. Il Liverpool è il Liverpool. Distante, anche quando sembra vicino.
appunto…a fagiUolo proprio…..
però, se sono solo sfoghi, ah vabbè, tutto lecito. Basta non ritenerlo un eccellente spazio di disamina calcistica. Direi che porcilaia molto più appropriato….
vado
Scritto da Riccardo Ric il 18 febbraio 2022 alle ore 13:44
Si certo…do cazzo vai ahahahha stai sempre qua stai non hai niente di meglio da fare che difendere allegri…vecchiaccio sfigato
Neanche io avrei ripreso Allegri ma adesso che c’è lo confermerei ancora almeno per un anno.Perché all’allenatore(qualunque allenatore)bisogna dare almeno 2 anni di lavoro sul gruppo.A Sarri non fu concesso,sbagliando.Non si può vincere lo scudetto tutti gli anni,il Milan va per gli 11 pur essendo la squadra più titolata al mondo.PS.Allegri in questa clinica sarà sempre criticato,dai soliti,per partito preso.Qualunque risultato ottenga.
fabrizio, io sono decisamente un caso clinico :)
ecco, la clinica quale valvola di sfogo è la vecchia teoria del Beck, secondo la quale scrivendo qua evitiamo di malmenare moglie e figli….Ora, fosse vera, eh insomma…non è che proprio facciamo una bella figura……
ma khedira è stato un signor giocatore. ha scroccato almeno un paio di anni di stipendio quando ormai era arrivato al capolinea, ma non è colpa sua se gli hanno rinnovato il contratto. ‘sto formaggione, invece, fa incazzare per la totale mancanza di attributi, sembra passato di lì per caso.
siamo in una clinica, non in un convento.
Scritto da bit il 18 febbraio 2022 alle ore 18:17
Ma tu sei esperto di cliniche o di conventi, per fare un’affermazione cosi’ perentoria?
premesso che io Rabiot, e si, già lo avevo visto giocare, mai lo avrei preso e mai gli avrei offerto quell’ingaggio….e che non è certo uno per il quale impazzisca. ….
non credo che Allegri preferisca, come qualsiasi altro allenatore, un giocatore, per sfizio personale. Credo abbia delle motivazioni, (una delle quali certo può essere che non ci capisce un cazzo..)..però… però…. io ho delle perplessità a pensare che Allegri proprio non capisca un cazzo di calcio(come non lo penso di qualsiasi allenatore professionista). Magari Rabiot sul cs lo vede più atto di altri, magari la fisicità del giocatore gli consente copertura e filtro, oppure magari crede nelle sue potenzialità al punto da insistere con lui, confidando che prima o poi sbocci…..Mai dimenticare che Sarri schierava Khedira titolare…fin quando ha potuto….