Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Che Allegria,spiace leggere che pure Riccardo e DinoZoff si siano accodati al corteo funebre.Fabrizio,bravissimo sui vaccini,penoso portabandiera dei gufi tristi(3-1 2-1…massacro ecc).Io sono convinto che in Spagna si vince.PS.La messa per il morto si terrà alle ore 15:30,visto che il cimitero chiude alle 17 PM.Brrrrrrrr che schifo di tifosi.
X Mike 70 delle 11:20 -Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Le partite si vincono a centrocampo anche se hai i migliori attaccanti del mondo. Se poi agli attaccanti chiedi di giocare a 50 metri dalla porta avversaria fai le figure di merda di ieri sera
Ma non è finita fin quando non è finita….la stagione ha ancora un suo significato…
Nemmeno te te la aspettavi così, nessuno se la aspettava così….quanto poi sia causa o colpa di Allegri, ognuno ha la propria idea. Resta la partita sbagliata di ieri sera, sia dal mister che dai giocatori….e non doveva essere sbagliata. Non in questa situazione dj classifica. Te la puoi permettere se sei primo con 7 8 punti di vantaggio…..
In realtà non ho letto alcun commento del durante la partita, e mai li leggo, ma stavolta nemmeno del post immediato. Ho temuto che con qualche commento sarei stato d accordo….
Dai va bene:::)))
Stessa domanda che ho fatto a dinozoff
Ti aspettavi una juve cosi dopo 7mesi con allegri?
Rido…eh vabbè…distrazione vs distrazione…1 a 1…come tra Juve e Toro… (ma io sono la Juve….e qui scherzo…)
Come giudica i cambi considerato i minuti nei quali sono avvenuti e il risultato In quel momento già di 1-1 ?
Scritto da Alex drastico il 18 febbraio 2022 alle ore 23:35
Nessuno parla di cambi eh?
Ma uno che scrive SOLO fesserie come si può definire?
Scritto da Fabrizio il 19 febbraio 2022 alle ore 11:22
Diversamente da quanto elucrubano gli esegeti delle pulsioni pallonare altrui (dici cosi, ma pensi colà , in realtà a te interessa solo che e bla bla bla bla). io ho sino all’81esimo sperato che la mia squadra giocasse a calcio e segnasse un goal di natica con kean. Ma c’è un limite a tutto, anche alla decenza.
Con dispiacere comincio a pensare che sia meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. Arrampicarsi dietro ad un quarto posto preso per il rotto della cuffia e probabilmente solo per la consunzione di una squadra soprattutto fisica come la dea, non farebbe altro che prolungare il nulla per un altro anno.
La faccia di deligt ieri sera era bruttissima, quella di dybala era indisponente. Mi piacerebbe sapere come fosse (ALEX???) quella di Landucci, perchè mi pare che il gruppo squadra abbia dismesso ogni stima residua nel primo allenatore.
Tornando all’elenco Tameze Ricci Bandinelli, che ora finisce con Mandragora (nostro) Vojvoda.
So che si va nella pedanteria ma è una cosa cui non riesco a trovare e a dare una risposta.
La domanda è; ce n’è uno (uno) di questi sopra (comnciano ad essere tanti) che una squadra estera di livello prenderebbe al posto di, per dire:
A) Locatelli (cercato un anno fa da una inglese che avrebbe pagato di più, arrivato come il salvatore della patria a luglio, e comportatosi come tale per 2 3 mesi, per poi trasfigurarsi in un ectoplasma che stiamo vedendo. Ah, uno dei 4 centrocampisti (e pure decisivo) della nazionale campione d’europa.
B) Zakaria, cercato dal Bayern non dal roccacannuccia, che ci ha mandato assieme a pochi altri agli spareggi mondiali, dominante nelle due partite contro la nazionale italiana).
C) Mckennie: quello che voleva Conte al tottenham.
Tralascio gli atlri due (25 e 26 anni) , da anni nazionali del Brasile (nazionale più vincente della storia9 e Francia (nazionale campione del mondo in carica).
E’ possibile che qualsiasi giocatore dato in mano allo staff della juventus in un men che non si dica si trasformi in un giocatore preda di ricci, bandinelli, lukic e simili, costantemente schiacciato indietro e soverchiato tecnicamente e tatticamente?
Saranno tutti neghittosi, viziati, paraculi ecc ecc, colpa loro, che ci si puà fare ma io se fossi nella dirigenza – meglio, nella proprietà – della juventus qualche domanda me la sarei cominciata a fare da tempo, visto che i contratti sono asset aziendali.
Masoch SpA