Un derby brutto, senza le rime che lo solcavano in passato, gente che va gente che viene, come in un grand hotel crepato e affollato. L’1-1 premia l’orgoglio e la garra del Toro, che ha cercato di fare la partita, e l’ha fatta sino agli ultimi dieci minuti, quando la Juventus – disattendendo le direttive aziendali, mi verrebbe da dire – si è buttata sotto.
Bravo Juric. E Allegri? Non si pretende il circo, e nemmeno il «giuoco» come lo intendono nei salotti, ma non ci si può neppure accontentare di una simile brodaglia. D’accordo, le assenze: Chiesa, la coppia centrale Bonucci-Chiellini e persino Rugani. E così, Alex Sandro stopper con Pellegrini a sinistra. Immagino che l’emergenza difensiva abbia prosciugato le residue scorte di coraggio. Eppure, dopo due parate di Szczesny su Brekalo, la capocciata di De Ligt, su angolo di Cuadrado (un disastro), aveva spalancato ghiotti spiragli. Per carità . Passaggi indietro, titic-titoc, campanili da cartolina e il povero Vlahovic abbandonato ai tentacoli di Bremer, un gigante, tanto che il serbo, piano piano, è finito ai margini della partita prima di uscirne. Impari a marcare.
Il tridente, già . Dybala, un tiro e l’implacabile flessore, tanto da collezionare l’ennesimo abbandono, al 53’. Morata, zaini e bombole. Sbranati. E gli altri: Zakaria, al rientro, il minimo sindacale. Per venire al sodo: una Juventus imbarazzante, se si escludono il portiere e l’olandese.
Non che il Toro abbia tirato di più o meglio. Ma ci ha provato fin da subito, ha reagito al ceffone, ha pareggiato con Belotti, su cross di Brekalo, uno dei migliori con Bremer, ci ha messo il cuore. Sorpreso, immagino, degli scheletri che via via uscivano dall’armadio di Allegri. I risultatisti si attaccheranno al tram della strisciolina, 7 vittorie e 5 pari. Per me, un grave e greve passo indietro. E martedì, il Villarreal.
Gentile Superciuck, sto operando in un’altra struttura, il gentile Alex Drastico potrà esserle più preciso, ricordo vagamente che in Premier non tutte le partite vengono teletrasmesse live in UK.
Gentile primario una domanda. Come mai in superleague si permettono di fare 6 partite in contemporanea il sabato pomeriggio mentre in Italia o Spagna le tv ottengono lo spezzatino su 8-10 turni?
Gentili Pazienti, chiedo scusa se vi ho trascurati ma son dovuto correre ad Anfield…
Scritto da bilbao77 il 19 febbraio 2022 alle ore 17:18
Minchia quanto hai scritto stavolta. Mi sembri Robertson. Sarà mica un caso di multinick?
Ah si sì. Letti. Pure capiti, mi pare. . Alla cornice provvedi tu però. (Comunque mai detto che Conte sia incompetente, anzi sempre detto che è bravissimo. Con asperità caratteriali enormi e dannose, a parer mio. Ricordo sommessamente che fu lui ad andare via, in preda all isterismo, mollando tutto al secondo giorno di ritiro. Nessuno lo ha mai cacciato)
1) Un coglioncello che se ne va via indispettito, con tanto di conto alla rovescia (nda: nella vana speranza che qualcuno lo preghi di restare…hihihi), da questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica al quale, persino lui, capisce di non appartenere per drammatico e manifesto deficit cognitivo dell’argomento.
2) Prova quindi a ritornare al calore del suo troiame familiare. Eppure non riesce a stare lontano dalla Clinica e quindi si mette a sbirciare dal buco della serratura (proprio come fa davanti alle scuole medie, nascosto in qualche cespuglio che possa contenere la sua adipe) ed in lui sale irrefrenabile la voglia di tornare laddove si mastica di calcio.
3) Quando i membri del suo troiame familiare gli fanno capire decisamente che è ora che si tolga dai coglioni, al poveraccio senza famiglia non resta che tornare, strisciando e col cappello, in mano per chiedere la carità .
Alla fine, deve pensare, è meglio vivere virtualmente qui che nel suddetto troiame domestico: gli insulti ed i ceffoni che prende sono i medesimi ma almeno può provare a fare il ganzo a braccetto con qualche altro minus habens della sua risma. E poco importa se è uno e Duplicato, triplicato, decuplicato, l’importante è la ProAllegrese ed il suo cialtrone incompetente, e chissenefrega se assomiglia a Delneri (peraltro più comprensibile della cacchina livornese).
Peccato per quegli estintori che Sarri gli ha messo in culo 2 anni fa vero?
15:03 e 15:36. Questi due post di Robertson vanno incorniciati. Se ancora, dopo averli letti, non capiamo di cosa siamo parlando, amen.
Nulla in confronto all’ambiente di casa tua, dove le troie abbondano.
(gli autogol e gli assist agli avversari sono la specialità di Rickione, hihihihi)
Scritto da bilbao77 il 19 febbraio 2022 alle ore 16:47
Poi c’è chi si meraviglia (meraviglia non L ho usato, sicuro) se la definisco porcilaia….
Nulla in confronto all’ambiente di casa tua, dove le troie abbondano.
(gli autogol e gli assist agli avversari sono la specialità di Rickione, hihihihi)
Scritto da bilbao77 il 19 febbraio 2022 alle ore 16:18
Poi c’è chi si stupisce (L ho usato stupisce? Non ricordo) se la definisco porcilaia…